Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Butterfly – Il Capodanno al Teatro dei Rinnovati

Balletto di Siena

SIENA. Il Teatro dei Rinnovati ospiterà un esclusivo Galà di Capodanno organizzato dal Balletto di Siena. L’evento porterà nel cuore della città una elegante e piacevole serata, tra spettacolo e socialità.

Si parte alle ore 19.30 con la mostra fotografica “Scatti Rubati”: in primo piano la compagnia Balletto di Siena, fotografata magistralmente dall’artista Mauro Batti.

A seguire, sul palco del Teatro, andrà in scena Butterfly del Maestro Marco Batti: ispirato all’opera di Giacomo Puccini e al libretto di Giacosa, il tutto musicalmente ricomposto da Riccardo Joshua Moretti. Lo spettacolo esalta l’incredibile caparbietà della Cio CIo San piccinina, una donna vittima dei propri sentimenti e del senso di sottomissione quasi dovuta. Quella di Batti è una Butterfly innamorata, che nega l’evidenza della crudeltà di un amore univoco la cui unica traccia risiede nel figlio concepito. Dominando la scena, anchea livello scenografico, tre vele, simbolo delle navi di Pinkerton e fulcro attorno al quale ruota l’intera esistenza di una donna e di una madre sognatrice ed innamorata.
Ad arricchire la serata ci sarà la presenza dei solisti Federico Ievoli e Filippo Del Sal, due astri nascenti del balletto.

Tra il primo e il secondo atto, verrà offerto al pubblico un aperitivo, allestito nel Foyer del Teatro, per iniziare ad assaporare il clima festivo del Capodanno.
Al termine dello spettacolo la serata perseguirà con la cena di gala a base di piatti della tradizione italiana e, allo scoccare della mezzanotte, con i calici sollevati per brindare alle prime stelle del 2015 dalle magnifiche terrazze del secondo ordine del Teatro. Avranno così inizio i festeggiamenti, la musica ed i balli per concludere la notte in allegria.

L’evento, organizzato da Balletto di Siena – G.A. A.S.D. Ateneo della Danza, è perdonabile sul sito di riferimento dell’evento www.capodannoasiena.it. Si può partecipare al capodanno in teatro secondo varie modalità:
– €50 spettacolo e aperitivo
– €180 euro spettacolo, aperitivo e cenone.

I biglietti acquistati online potranno essere ritirati dal 29 dicembre 2014 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00 presso la sede del Balletto di Siena – G.A. A.S.D. Ateneo della Danza, via dei Pispini, 43, Siena oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, il 31 dicembre dalle ore 16.00.
Il 31 dicembre i biglietti saranno venduti esclusivamente presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, ingresso Piazza del Mercato.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@capodannoasiena.it. o telefonare allo 0577 222774