“Bambini in città”: giovedì 19 il secondo appuntamento

“L’educazione ai patrimoni in chiave interculturale per giovani in formazione e comunità cittadine” costituirà il tema dell’incontro a ingresso libero

SIENA. Il secondo appuntamento di “Bambini in città – Under 20”, il ciclo di conferenze del Piano Educativo Zonale a cui partecipa il Comune di Siena, si terrà alle ore 17.30 di giovedì prossimo, 19 ottobre, nella sala del Cenacolo della Pinacoteca nazionale (via di San Pietro, 29).

Simona Bodo, Silvia Mascheroni e Maria Grazia Panigada interverranno sul tema “L’educazione ai patrimoni in chiave interculturale per giovani in formazione e comunità cittadine”.

Simona Bodo è ricercatrice e consulente in ambito di diversità culturale e inclusione sociale nei musei, temi sui quali cura studi, seminari, pubblicazioni, percorsi formativi e di progettazione per istituzioni pubbliche e private. Silvia Mascheroni è ricercatrice in storia dell’arte contemporanea, educazione al patrimonio culturale e didattica museale, e conduce progetti formativi per responsabili dei servizi educativi. Maria Grazia Panigada è studiosa del rapporto fra teatro ed educazione, su cui ha scritto alcuni saggi; attraverso un approccio formativo, realizza laboratori teatrali rivolti a studenti e insegnanti.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per informazioni contattare il numero 333 4497474 oppure scrivere agli indirizzi e-mail comunitaeducative@comune.siena.it o conferenzaistruzione@comune.siena.it.