Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Aspettando il solstizio d’estate a San Rocco a Pilli

La Notte bianca fa parte di "Benvenuta estate"

Chiostro-di-TorriSOVICILLE. Benvenuta Estate è il programma di eventi che il Comune e la Proloco di Sovicille, con il contributo di Banca CRAS e la collaborazione delle Associazioni del territorio, hanno organizzato per festeggiare con i residenti e i turisti che saranno nel territorio uno dei momenti più significativi dell’anno: l’arrivo dell’estate. E’ per questo che il programma di eventi prende il via proprio il pomeriggio del 20 giugno, per festeggiare il solstizio d’estate, salutato fin dall’antichità come l’inizio di un nuovo periodo di vita.

Alle ore 18 nel chiostro di Torri l’ensemble Musica Ricercata di Firenze, diretto dal maestro Michael Stüve, suonerà le musiche antiche dedicate alla casa e al mondo femminile. “Donna da dentro de la tua casa” è il titolo del concerto, dedicato ai temi dell’expo 2015. Ma la serata del 20 non termina a Torri, infatti, alle 20 a San Rocco a Pilli prende il via la NOTTE BIANCA, evento clou della rassegna, che è nata grazie all’energia, alla competenza e al senso di appartenenza alla propria comunità, di un gruppo di giovani, che si sono messi in gioco per dare vita ad evento che sarà ricco di divertimento per tutti. Si attenderà l’alba del 21 giugno, Festa Europea della Musica, ascoltando tanta musica in vari punti del paese, gustando aperitivi e mangiando buon cibo. Ci saranno negozi aperti, bar, ristoranti, bancarelle, prodotti tipici del territorio, spazio giochi bambini e navetta parking.

Questo il programma musicale

Ore 20:00 Apertura Serata conla JAZZ BAND di Rosia e le sue Majorette in concerto

PALCO 1 Piazza della Repubblica

Ore 20:45 – 21:45 I SCREAM TO COWS Rock Alternative

Ore 22:45 – 23:15 EMAFREDDIE SHOW tribute to Freddie Mercury (Queen) *by La COMPAGNIA dei TOSCANACCI

Ore 24:15 – 01:15 GHOST SPACE Rock e Rock Elettronico

Ore 01:15 – 03:00 DJ LORIS VISSANI House/Techno/Underground

PALCO 2 Via Grossetana

(c/o Bar di San Rocco)

Ore 21:45 – 22:45 sPOHnge & PUHddles Twist 60’s 70’s e Disco

Ore 23:15 – 24:15 VINZ BENCINI e LUCA DE PAOLIS Cover cantautoriali (De Andrè, Mannarino, Modena City Ramblers, Bandabardò, Rino Gaetano) *by LCdT

Ore 01:15 – 03:00 DJ SAMMY Disco ’80 ’90

POSTAZIONE 3 Via Grossetana

(c/o Pasticceria Sinatti)

Ore 21:00 – 22:00 SAMUELE BORSÒ Live Street Concert *by LCdT

Dalle ore 22:00 in poi LATINANDO STAFF Animazione Latino Americano di Luisito El Cubanito, percussioni live Osmani, DJ Anderson & DJ Max

POSTAZIONE 4 Via Grossetana

(c/o Autoscuola San Rocco)

Ore 21:00 – 22:30 TNT 2.0 Cover Rock Band

Dalle ore 22:30 in poi I MICIDIALI Rockabilly

– Spazio Giochi Bambini POSTAZIONE 5 Piazza degli Alunni N° 5

Il programma si conclude il 21 giugno, Festa Europea della Musica, alle ore 18 nella Pieve Romanica di Ponte allo Spino con il concerto del Coro Polifonico Icense di Mercatello sul Metauro, che eseguirà musiche di Mendelssohn, Duruflé, Morricone. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.