Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Al via il talk show “Lessico e Nuvole” per informare e far conoscere

Al via gli appuntamenti di approfondimento tematico proposti dall'associazione "In Campo". In questa occasione si parlerà di "ambiente"

SIENA. L’associazione in Campo da il via agli appuntamenti di approfondimento tematico; il 24  gennaio, dalle 18.30, ospiti della caffetteria 19zero3 di Piazza del Mercato a Siena, prenderà il via il talk show dal vivo “Lessico e nuvole, parole in campo” che approfondirà periodicamente argomenti diversi con ospiti, filmati e musica. La parola in campo di questo appuntamento sarà “ambiente ” e prevede come ospiti:
Ugo Bardi,  professore di chimica fisica Università di Firenze; Federico Castellani, geologo libero professionista; Salvino Gangi, volontario protezione civile Paolo Masetti, Sindaco di Montelupo F.no sub delegato Anci di protezione civile; Massimiliano Montini professore di diritto ambientale presso il dipartimento di studi aziendali e giuridici dell’università di Siena; Daniele Neri Associazione Meteo Senese; Salvatore Quarta Meteo Siena24.
Lessico e Nuvole parole in campo, gioca con il titolo di una canzone di Jannacci, ma non scherza con le parole, e vuol spazzare via le fake news, nuvole di brutta comunicazione, che confondono e generano un crescente senso di smarrimento, ostilità e disinteresse per la società.
Conoscere per informarsi, per capire, per scegliere. Questo è l’ intento degli appuntamenti che saranno ripresi e diffusi via web e sui social. Appuntamento giovedì 24 dalle 18.30 con tutti coloro che vorranno seguirci.