Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

A Chianciano si parla de “Il pane in tavola”

E' stato organizzato dall'Istituto Pellegrino Artusi

CHIANCIANO TERME. L’Istituito di Istruzione Superiore P. Artusi  ha organizzato il convegno “Il Pane in tavola”  che  si terrà nei giorni 15 e 16 maggio 2015.  Del pane, cibo antichissimo, globale ed identitario,  alimento essenziale nella “dieta mediterranea”,   saranno approfonditi  gli aspetti simbolici, interculturali, linguistico-letterari, storici e nutrizionali. Tutto ciò senza dimenticare le tecniche di lavorazione e  di cottura e le questioni medico-dietetiche,  attraverso un percorso che, dai cereali al prodotto finito, analizzerà i diversi passaggi della filiera.
Saranno previsti momenti di riflessione e dibattito con il contributo di studiosi di evidente valore scientifico  e di un eccezionale cantastorie, momenti conviviali, uno spettacolo teatrale e, il giorno 16 maggio, sabato, una fiera del pane che si svolgerà nel centro storico
Per la partecipazione alla cena è previsto un contributo di € 15.00 per gli adulti ( 10 per i bambini fino a 12 anni) ed è gradita una conferma ai seguenti contatti: tel 0578/63674 – segreteria@alberghierochianciano.it.