Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Università: CISAL, UIL, USB P.I. dicono “no” al tavolo tecnico

Il rettorato dell'Università di Siena

SIENA. Da CISAL, UIL, USB P.I. Università di Siena riceviamo e pubblichiamo.

“Tavolo tecnico su oneri, rischi e disagi. Insomma del salario accessorio e come spaccare il capello in quattro
Siamo stati invitati a partecipare ad un tavolo tecnico per discutere con l’Amministrazione di salario accessorio, e nello specifico di indennità oneri, rischi e disagi: turni, ecc. Di fatto dobbiamo vederci con l’Amministrazione per discutere di turni.
Qual è il problema su questa indennità? Di fatto il problema ha origine con l’interpretazione rigida del turno da parte dell’Amministrazione e da una mancata ricognizione delle necessità reali delle strutture. Infatti abbiamo due ordini di problemi. Il primo è formale: cosa sia un turno, e quali tipologie di orario ne definiscono la successiva retribuzione. Il secondo è sostanziale: con quali e quante risorse retribuire questo istituto.

Abbiamo scritto oltre un mese fa che senza risorse aggiuntive era inutile discutere di contratto integrativo e salario accessorio. Dopo un mese il Rettore ci comunica che ha avuto conferma che il MEF lo riceverà di sicuro!!!! un mese per sapere che sarai ricevuto di sicuro, e poi cosa? Due mesi per sapere che cosa decideranno? Intanto il tempo passa.
No, noi non ci stiamo è una presa in giro su tutta la linea, basta! Dovremmo aspettare le decisioni del MEF e intanto di fatto contrattare nei tavoli tecnici? Senza sapere con quali e quante risorse? Perché questo è quello che ci chiede l’Amministrazione, contrattare senza le risorse l’impianto politico del contratto, ma per noi questo è inaccettabile.

L’Amministrazione ha l’obbligo di pagare tutte le indennità stante la ultrattività del CCI 2015-2016, non può interrompere alcun pagamento. Questo, lo avevamo già detto, era l’unico modo per obbligare l’Amministrazione a prendere velocemente una decisione sul mettere risorse vere nel fondo del salario accessorio. Il fondo infatti non è capiente ad oggi e solo con risorse aggiuntive, vere, possiamo retribuire il minimo già previsto l’anno scorso, figurarsi adeguare i pagamenti. Più il tempo passa e più il fondo viene eroso. La perdita di tempo è colpa nostra? No, è del Rettore che rimanda l’assunzione di una decisione politica forte di valorizzazione del personale, ostaggio della inattività di una Direzione Generale che volge verso la fine del contratto e di fatto non sta assumendo alcuna decisione gestionale con una visione progettuale.

La valorizzazione non si raggiunge con la distribuzione dello straordinario con regole quanto meno discutibili. Il 25% delle ore da retribuire nelle mani discrezionali della direzione generale. La valorizzazione del personale non si ottiene con poche e blindate progressioni verticali, perché questa è la vox populi del momento, e ne parleremo a breve in un altro comunicato.
La valorizzazione del personale passa attraverso la reale costituzione di un fondo per il salario accessorio che dia risorse ad istituti veri, necessari alla funzionalità dell’Ateneo. Passa attraverso un investimento sui buoni pasto reale, e su altri progetti di sostegno al personale. Sui buoni pasto la soluzione non è il progettino fatto filtrare nei
corridoi che è una presa in giro anche quello. Con gli stessi soldi dare meno a più persone, scritto in modo sintetico.
La valorizzazione passa attraverso una organizzazione efficiente per gli studenti e per chi ci lavora, non basata su idee superate, qui manca prospettiva, manca una visione generale.
Dov’è l’investimento? Non sono tre anni che ci raccontano che il bilancio è positivo, che ora siamo saldamente in positivo? Dov’è questa solidità, se ogni volta che chiediamo risorse ci viene detto che ne abbiamo già avute tante… quali? Fare le PEO al 69-70% degli aventi diritto sarebbe l’investimento? Dopo dieci anni di blocco, e il sacrificio del 30% di noi, dovremmo essere soddisfatti? Così non va, e noi non accettiamo più di prestare il fianco ad una non-gestione della cosa pubblica.

Il Rettore è stato anche prorettore negli ultimi anni ha visto la complessità del ruolo da vicino, eppure sembra non riuscire a capire che ora deve prendere lui le decisioni. Il ruolo comporta la forza di assumere decisioni importanti per la comunità tutta, ma anche per le sue singole componenti. In questo momento il personale tecnico e amministrativo necessita di una segnale forte di investimento e valorizzazione.

Noi non parteciperemo al tavolo tecnico di oggi, preferiamo lavorare nelle nostre sedi di servizio. Non parteciperemo finché non avremo risorse vere da destinare alle voci contrattuali. Il tempo passa, ma le decisioni
politiche sono nelle mani della controparte.
Ringraziamo i responsabili delle strutture che hanno prodotto i documenti per il tavolo tecnico di oggi, peraltro documenti che potevano essere chiesti due anni fa, ne faremo tesoro per le future contrattazioni, ma non
possiamo sedere a discutere del nulla.
Questa situazione è offensiva di tutte e tutti noi, inutile che la direzione generale faccia finta di essere ostaggio delle sigle sindacali, scherziamo davvero? Qui è tutto il personale tecnico e amministrativo che è ostaggio di una inattività decisionale non più tollerabile”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula