Mps: ok agli incontri negoziali azienda-sindacati

Le sigle incontreranno Morelli per un confronto su molti temi

Marco Morelli
SIENA. Nella giornata di ieri (4 gennaio) le scriventi OO.SS. hanno incontrato l’Azienda per l’avvio del confronto, come concordato lo scorso 21 dicembre con l’A.D. di Banca MPS Marco Morelli.
In tale data, come OO.SS. avevamo rivendicato l’esigenza di riaprire specifici processi negoziali in merito a diversi aspetti (salario incentivante e premiante, promozioni ed inquadramenti, politiche commerciali, assunzioni, welfare, ecc.), ricevendo l’apertura aziendale ad iniziare in tempi brevi un confronto.
Nell’incontro di ieri, abbiamo riscontrato le condizioni per avviare tale percorso ed è stata calendarizzata una serie di incontri monotematici:
– Commissione politiche commerciali (16 gennaio);
– Commissione Welfare (18 gennaio);
– Analisi inquadramenti, processo promotivo ed assunzioni (22 gennaio);
– Salario variabile (24 gennaio).
Al termine di questa fase, come OO.SS. faremo una prima valutazione al fine di verificare la compatibilità delle risposte con le disponibilità aziendali dichiarate in sede di incontro con l’A.D..
In considerazione di quanto sopra, i primi incontri relativi alle procedure di riassetto Aree Territoriali e Modelli distributivi, inizialmente previsti per il 21 dicembre, si svolgeranno nella mattina e nel pomeriggio del 12 gennaio.