La Fim-Cisl vince le elezioni Rsu al PR Industrial

Il dato rilevante è l’alta affluenza dei lavoratori votanti che ha superato la soglia dell’80% degli aventi diritto

CASOLE D’ELSA. Per la prima volta nella storia della PR Industrial (ex Pramac) di Casole d’Elsa, la FIM CISL si aggiudica la maggioranza alle elezioni per il rinnovo della RSU aziendale, che si sono svolte il giorno 10 ottobre 2017. La FIM CISL ha conquistato due seggi, con 106 voti a favore con oltre il 58% dei consensi, mentre la FIOM CGIL con 76 voti ha ottenuto un solo seggio.

Il dato rilevante è l’alta affluenza dei lavoratori votanti che ha superato la soglia dell’80% degli aventi diritto, il dato dimostra quanto nelle fabbriche i dipendenti si sentano partecipi quando vengono rinnovati gli organismi di rappresentanza.
Questo risultato premia l’impegno con cui la FIM ha sempre sostenuto l’attività sindacale all’interno di PR Industrial, portando avanti con coerenza e competenza idee innovative, distinguendosi da altre organizzazioni sindacali. Ovviamente la soddisfazione è tanta ma non è possibile cullarsi sugli allori. Ora inizia una nuova fase, non rimane che rimboccarsi le maniche ed avviare con l’azienda nuove relazioni industriali, affrontando i temi più urgenti come la contrattazione aziendale, altri argomenti d’attualità come il welfare, la formazione professionale, la sicurezza e tutto quanto a garanzia delle migliori condizioni generali per i lavoratori.

FIM CISL SIENA GROSSETO
SIENA GROSSETO
FEDERAZIONE ITALIANA METALMECCANICI
aderente alla Cisl – Confederazione italiana sindacati lavoratori
alla Fem – Federazione europea dei metalmeccanici
alla Fism –Federazione internazionale sindacati metalmeccanici