Un nuovo corso di formazione per agenti di commercio

Tra le materie, comunicazione e tecniche di vendita utili per chi vuole iniziare a svolgere questo lavoro. Il corso, infatti, è abilitante alla professione

momento finale di uno dei corsi di formazione promossi da Confcommercio Saiter

SIENA. E’ la proposta che arriva da Saiter Confcommercio Siena. Ultimo giorno per iscriversi, il 20 ottobre. Le lezioni andranno avanti per 80 ore di corso, a partire dal mese di novembre 2017. Tra le lezioni, ci saranno i moduli incentrati sulla comunicazione e tecniche di vendita e spunti sull’efficace gestione della propria attività.

“I professionisti della vendita di oggi – dice Cristina Petri, direttore Saiter Confcommercio Siena, – sono  dei veri e propri consulenti per il cliente finale, il quale ha esigenze e conoscenze più evolute rispetto al passato ed ha anche a disposizione nuove opportunità d’acquisto attraverso le molteplici forme e proposte esistenti. Saiter, con i suoi corsi, ha pensato a sviluppare tutto questo. I professionisti della vendita devono essere quindi adeguatamente formati”.

Il corso dunque può essere seguito da coloro che intendono fare di questo percorso una professione. Il superamento, infatti, abilita allo svolgimento del lavoro di rappresentate.

“Gli agenti rappresentati, inoltre – aggiunge Petri – sono una professionalità sempre più ricercata dalle aziende”. Oltre un terzo, il 35% delle richieste di lavoro da parte delle aziende, riguarda infatti proprio questi professionisti. “Sono una delle categorie più importanti del nostro paese –  continua Petri – Sempre più piccole e medie imprese, fino alla grande industria, ricorrono a questa figura professionale per promuovere  il proprio sviluppo sul mercato. Ecco quindi come ad oggi questa tipologia di “imprenditore commerciale” risulta tra i ruoli maggiormente richiesti nella ricerca di nuovo personale”.

Confcommercio lavora con le aziende del territorio per segnalare nuovi agenti qualificati in uscita dai propri percorsi formativi. “Confcommercio negli ultimi tempi ha sviluppato una proficua collaborazione con alcune importanti aziende del territorio, ma anche con compagnie nazionali – sottolinea Petri – per la segnalazione dei nuovi agenti qualificati in uscita dei propri percorsi formativi”.

Per informazioni. Chi vuole seguire il corso, per informazioni e iscrizioni può mettersi con Saiter Confcommercio Siena parlando con Nicoletta Milano allo  0577/248811 o scrivendo una mail a nmilano@confcommercio.siena.it