Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Ultimo appuntamento con il corso "Donne e disabilità"

"Le Pari Opportunità nell'Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all'Esclusione Sociale"

SIENA. Donne e disabilità: è il tema dell’ultimo incontro del corso di formazione “Le Pari Opportunità nell’Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale”, organizzato dall’Università di Siena. Domani (17 febbraio) nell’Auditorim del Collegio Santa Chiara in via Valdimontone,1, a partire dalle ore 9 si parlerà dei differenti sguardi e punti di vista sulla disabilità, di conciliazione e tempi di vita, di femminilità, di disabilità nell’arte. I relatori saranno addetti dell’ufficio Accoglienza disabili dell’Università di Siena, che illustreranno la loro esperienza con gli studenti e le studentesse universitarie, addetti di altri uffici dell’Ateneo, componenti dell’associazione Il mondo di Oz di Pontedera. Venerdì 18 a partire dalle ore 9 si tratterà l’argomento della famiglia e dei figli con disabilità, e dello sport per disabili, con lo stesso ufficio Accoglienza disabili e con l’associazione Le Bollicine Onlus di Siena.

Il corso di formazione è organizzato dal Centro di Informazione Europe Direct dell’Università di Siena e dal Servizio Pari Opportunità, in collaborazione con l’Ufficio Formazione del Personale e il CRIE – Centro di Eccellenza Jean Monnet.

L’iscrizione è gratuita e aperta alla comunità universitaria e al pubblico esterno, e potrà essere effettuata collegandosi alla pagina web www.unisi.it/eventi/europe_direct2010.

Per ulteriori informazioni contattare il Front Office, scrivendo a europedirectsiena@unisi.it, o l’Ufficio Formazione del Personale scrivendo a perform@unisi.it.