ITS Energia e ambiente presenta i nuovi corsi

7 tappe in Toscana nelle città di Prato, Firenze, Lucca, Livorno, Arezzo, Grosseto e Siena

COLLE VAL D’ELSA. ITS Energia e ambiente presenta i nuovi corsi in tour per la Toscana. Saranno sette gli InfoDay organizzati dall’Istituto Tecnico Superiore “Energia e Ambiente” che faranno tappa da lunedì 17 settembre nelle città di Prato, Firenze, Lucca, Livorno, Arezzo, Grosseto, Siena. Agli incontri parteciperanno docenti, studenti, rappresentanti del mondo del lavoro, delle imprese e degli enti che sostengono le attività formative della Fondazione ITS che presenteranno i nuovi corsi ‘Ener – Tech’ e ‘Build – Tech’ incentrati sulle tecnologie digitali e sui temi di Industria 4.0, volti alla sostenibilità e alla digital energy in ambito industriale e civile.

Il calendario degli InfoDay. Gli incontri prenderanno il via lunedì 17 settembre a Prato, presso il Palazzo delle Professioni in Via Pugliesi, 26 e continueranno martedì 18 settembre a Firenze, presso il Collegio Geometri in Viale Spartaco Lavagnini 42. Mercoledì 19 settembre gli InfoDay faranno tappa a Lucca, presso il Collegio Geometri in Via delle Tagliate III e a giovedì 20 Settembre a Livorno, presso il Collegio Geometri in Via Fiume 30. Le ultime due date di settembre saranno Arezzo, venerdì 21, presso la sede di Confindustria Toscana Sud in Via Roma 2 e Grosseto, martedì 25 settembre, presso la sede di Confindustria Toscana Sud in Viale Monterosa, 196. Ultima tappa del tour sarà martedì 2 ottobre a Siena, presso la sede ITS Energia e Ambiente in Viale G. Matteotti 15 a Colle di Val d’Elsa.

Informazioni. I corsi biennali di formazione sono rivolti a giovani diplomati, fino a 29 anni e prevedono 1.200 ore di lezione tra aule, attività in laboratorio e stage in Italia e all’estero. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 ottobre e Per approfondire l’offerta formativa della Fondazione ITS ‘Energia e Ambiente’, è possibile consultare il sito www.its-energiaeambiente.it. Per informazioni, è possibile anche contattare il numero 0577-900339 oppure l’indirizzo e-mail info@its-energiaeambiente.it