Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Il Comune cerca un geologo neolaureato per un tirocinio retribuito

SIENA. In pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune l’avviso di selezione per l’attivazione di un tirocinio formativo retribuito, della durata di sei mesi, da svolgere nel Servizio Urbanistica e Sito Unesco, per la realizzazione del progetto dal titolo “Revisione degli aspetti geologico-tecnici del Regolamento Edilizio ed aggiornamento del data base geologico-geofisico del Comune”.

La formazione è prevista in conformità con le disposizioni della L.R. 32/2002 ed è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità di giovani domiciliati o residenti in Toscana di età compresa tra 18 e 30 anni di età, entro il termine di 24 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio.

I candidati dovranno essere in possesso della Laurea Magistrale quinquennale in Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74), conseguita entro e non oltre 24 mesi prima dell’inizio del tirocinio, previsto per il 13 gennaio 2020,  non aver compiuto 30 anni di età, inoltre non aver effettuato tirocini retribuiti al il Comune di Siena, essere iscritti nell’Elenco anagrafico dei disoccupati (ex liste di collocamento), alla data di scadenza dell’avviso di selezione, ed essere residenti o domiciliati in Toscana.

La domanda di partecipazione, compilata utilizzando il modulo in allegato all’avviso di selezione, relativo al progetto, corredata di un curriculum vitae con evidenziato il percorso formativo seguito negli anni di studi, e copia del documento d’identità, dovrà pervenire all’Amministrazione, entro e non oltre, martedì 17 dicembre.

Nella busta, contenente la richiesta, dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Urbanistica per n. 1 neolaureato in Scienze e tecnologie Geologiche”, indirizzata al Comune di Siena piazza del Campo, 1, 53100 Siena, o consegnata  direttamente all’Ufficio Posta in arrivo-Ufficio Protocollo  (piazza del Campo, 1), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16,30, oppure trasmessa con raccomandata (non farà fede il timbro postale), o inviata con posta certificata (PEC) a  comune.siena@postacert.toscana.it

L’avviso è disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune, piazza del Campo,7,  alla Direzione Urbanistica in via di Città, 81,  aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, al Centro dell’Impiego di Siena, in via Fiorentina, 91 aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.15, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30, inoltre all’indirizzo internet www.comune.siena.it/il Comune/Gare Concorsi e Avvisi/TIROCINI FORMATIVI.

Per informazioni rivolgersi alla Direzione Urbanistica, via di Città, 81, dalle ore 9 alle 14 al numero 0577-292229.