Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Diventare fumettisti si può!

L'Arci organizza un corso con Daniele Marotta

SIENA. L’agenzia formativa dell’Arci provinciale di Siena sta organizzando in collaborazione con Daniele Marrotta per tutti gli  aspiranti fumettisti della provincia senese un corso di fumetto professionale. Il corso avrà una durata di 60 ore e si terrà da novembre a maggio 2011, presso il Circolo Arci Centro, in Via di Città, 101. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre.

Per informazioni, è possibile contattare l’Arci provinciale di Siena al numero 0577-271540 oppure all’indirizzo di posta elettronica agenziaformativasiena@arci.it.
Il corso sarà articolato in 4 moduli e tratterà i seguenti temi:  tecniche del fumetto, stile narrativo, teoria del racconto, storia del genere fumettistico.
Daniele Marotta è laureato a Siena in Lettere e Filosofia e diplomato alla scuola internazionale di comics di Firenze. Autore professionista di fumetto ed illustrazione, collabora come colorista con iAmportanti autori del fumetto italiano. Collabora con “La Repubblica” realizzando le “Recensioni disegnate” sul settimanale “D – la Repubblica delle donne”. Il suo primo libro a fumetti, Superzelda, sarà in uscita nel 2011 per l’editore Minimum Fax.