Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Addetti all’infanzia: a novembre i corsi di formazione della Fisascat Cisl  

Le iscrizioni sono già aperte, gli interessati possono rivolgersi alle sedi Cisl di Siena (via Massetana Romana 56) e Poggibonsi (località Salceto)

SIENA. Prenderanno il via a novembre i due nuovi corsi dedicati agli addetti all’infanzia che la Fisascat Cisl (categoria del sociale, terziario, turismo e servizi) organizza rispettivamente a Poggibonsi e a Siena.

I corsi riguarderanno vari ambiti della formazione degli addetti all’infanzia e proporranno approfondimenti in materie quali pedagogia, psicologia, lingua inglese, conservazione dei pasti in ambito alimentare (Haccp) e anche un corso innovativo sull’alimentazione biologica.

“Questi due corsi– commenta Marco Brogi, segretario della Fisascat Cisl Siena – avranno una veste completamente diversa. Siamo consapevoli che chi si occupa di bambini deve avere conoscenze in tante diverse aree disciplinari, dall’ambito psicologico a quello alimentare, per questo abbiamo pensato a un programma articolato e differenziato”.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte. Gli interessati possono rivolgersi alle sedi CISL di Siena (via Massetana Romana 56) e Poggibonsi (località Salceto) dove avranno tutte le informazioni e dove potranno prenotarsi (referenti dei corsi Marco Brogi 3458846133; Benedetta Elia 3489829633).