Universita: “Da studente a studente”

Simulazione dei test di ammissione ai corsi di Medicina e Professioni sanitarie 

SIENA. Un nuovo appuntamento di ripasso e simulazione del test di ammissione per i giovani che vogliono iscriversi ai corsi di laurea di area medica dell’Università di Siena. Il 23 e 24 agosto torna l’iniziativa “Da studente a studente”, a cura degli studenti tutor e dell’ufficio Orientamento di Ateneo, dedicata a chi sta per affrontare il test di ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia e ai corsi nelle Professioni sanitarie, ma utile anche agli studenti della scuola superiore che vogliano familiarizzare con le competenze richieste dai test.

Per l’anno accademico 2018/2019, il test di ammissione al corso di laurea in Medicina si svolgerà in tutta Italia il 4 settembre. 730 candidati si sono iscritti per svolgere la selezione all’Università di Siena. Per le professioni sanitarie, il test sarà il 12 settembre.
Giovedì 23 agosto alle ore 9, nell’aula Magna del complesso didattico del policlinico Le Scotte, si terrà la simulazione delle prove di ammissione, con la successiva correzione commentata. Il 24 agosto sempre alle 9 si terrà un ripasso di Biologia e Chimica, le materie considerate più difficili da chi deve affrontare la selezione. Per partecipare alle giornate di orientamento e simulazione dei test occorre la prenotazione on line su Iscrizione e informazioni: https://www.unisi.it/unisilife/notizie/da-studente-studente-simulazione-test-ammissione-ai-corsi-di-area-medica. Per ulteriori informazioni: ufficio Orientamento e tutorato, mail orientamento@unisi.it oppure  tutorareamedica@unisi.it