Tre campus ludico-didattici per bambini con i Fisiocritici

Il Museo di storia Naturale collabora con quello botanico dell'ateneo

SIENA. Anche quest’anno due musei senesi affini e attigui come il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici e il Museo Botanico dell’Università di Siena, collaborano per organizzare campus ludico-didattici per bambini e ragazzi. “Museo e giardino: scopro e osservo da vicino” è il titolo di quello per i bambini dai 6 ai 10 anni che si svolge in due giornate con stesso programma, il 5 e il 10 luglio dalle 9 alle 16. I partecipanti, che possono scegliere una delle due date, conosceranno in maniera giocosa e divertente i due musei attraverso giochi a squadre, film a cartoni animati e laboratorio di creazioni manuali. I posti disponibili sono ogni volta 24 con iscrizione entro il 25 giugno. Programma, costi, modulo di iscrizione e regolamento per i campus dei bambini si trovano all’indirizzo https://www.fisiocritici.it/it/eventi/icalrepeat.detail/2018/07/05/2678/-/campus-per-bambini-6-10-anni-museo-e-giardino-scopro-e-osservo-da-vicino

Per la prima volta viene invece organizzato il campus “La natura in città: scopri la biodiversità” rivolto a ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Giochi e attività permetteranno ai partecipanti di conoscere in maniera divertente l’Orto Botanico e il Museo di Storia Naturale attraverso giochi a squadre, un documentario, esperimenti scientifici e attività manuali. I posti disponibili sono 24 con iscrizione entro il 3 luglio.

Programma, costi, modulo di iscrizione e regolamento si trovano all’indirizzo: https://www.fisiocritici.it/it/eventi/icalrepeat.detail/2018/07/12/2677/-/campus-per-ragazzi-11-13-anni-la-natura-in-citta-scopri-la-biodiversita.