Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Teatro Transpersonale a Colle: una lezione aperta al pubblico

Partitura spaziale e gestuale vissuta dalla persona-personaggio

COLLE DI VAL D’ELSA. Con il “ gioco” del teatro il laboratorio di Teatro Transpersonale®, rivolto a tutti, con o senza precedenti esperienze teatrali
propone un originale percorso olistico e di crescita personale finalizzato alla libera espressione corporea per riconoscere e trasformare i cliché e le maschere che ingabbiano la creatività, scoprire il piacere di creare movimento e suono integrare e liberare il corpo, la voce e l’emozione nel gesto e nella parola per costruire l’auto-drammaturgia che si rappresenta al mondo.
Dal lavoro sugli archetipi, sviluppa energie e sinergie di gruppo e individuali, a partire da tecniche energetiche “altre”, con un dinamico sistema integrato psicocorporeo, per frantumare la corazza emotiva e la gabbia psicosomatica fare esperienza del Sè, libero, Eroe e Co-Creatore armonizzando tutti i livelli della persona attraverso una globale trasformazione sollecitata dal campo morfogenetico del corpo multidimensionale.
Narra di un profondo contatto umano, un incontro di anime, per riunire i “ Tre Mondi”: corpo, emozione-pensiero e spirito in uno con i principi dell’Universo per sperimentare la ritualità e la bellezza della propria vita e di essere Uno con il Tutto.
Il metodo di lavoro del Teatro Transpersonale®, nasce nel 1994, ad opera di Darshana Patrizia Tedesco. 
Drammaturgia dell’Anima: essere autori-attori della propria vita sul palcoscenico del nuovo mondo nella parte del protagonista. Partendo dal tema di riferimento: “Persona-Personaggio” si sviluppano azioni, gestualità, e testi in una singolare partitura fisica, emozionale, rituale e psico-spirituale. 
Ideatrice del progetto Darshana Patrizia Tedesco, regista, art/emotional coach, scrittrice, trainer olistico, ricercatrice spirituale, riconosciuta risvegliata dalla OnenesDiksha University India.

Stage e seminari in Italia. Corso annuale a Colle Val d’Elsa-Siena
Materia di studio anche nell’ambito della Scuola per Operatori Olistici ” La Via del Cuore”, ad indirizzo artistico, energetico-vibrazionale.