Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 2

Otto opportunità con il servizio civile universale e Arci Siena

Domande fino al 10 ottobre per due progetti su cultura e integrazione dei migranti

SIENA. Sono otto le opportunità di servizio civile universale rivolte a ragazzi e ragazze di età compresa fra 18 e 29 anni, non compiuti, messe a disposizione dall’Arci provinciale di Siena con due progetti su cultura e integrazione. La durata del progetto è di 12 mesi con 25 ore settimanali e le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line, DOL, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande possono essere presentate fino a giovedì 10 ottobre

I due progetti. Il progetto dedicato alla cultura si chiama “Spazi culturali”, mette a disposizione 4 posti e sarà dedicato allo sviluppo di attività culturali già avviate dall’Arci provinciale di Siena, quali il premio di narrativa breve ‘Formiche Rosse’ e la web radio Radio Labo. Il progetto dedicato ai migranti e alla loro integrazione si chiama “Face to face”, propone 4 posti e punta a favorire l’interculturalità e la multiculturalità nei progetti con i migranti gestiti da Arci Toscana e Arci Siena, affiancando gli operatori Arci. 

Informazioni. La partecipazione ai due progetti di servizio civile universale è rivolta a giovani dai 18 ai 29 anni, non compiuti, residenti in Italia o all’estero, a cittadini di Paesi extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia, a cittadini di Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein. Per tutti gli altri, è possibile accedere alla piattaforma Domanda on Line, DOL, previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, seguendo le indicazioni disponibili sulla stessa piattaforma DOL. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Arci provinciale di Siena, in Piazza Maestri del lavoro 27, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, oppure chiamare il numero 0577-247510 o scrivere all’indirizzo e-mail arcisolidarietasiena@arci.it. Il progetto, il bando e gli allegati per la compilazione delle domande sono disponibili anche all’indirizzo https://snc.arciserviziocivile.it.