Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Open Day: arte, artigianato e inglese al Siena Art Institute

Mercoledì 6 Febbraio 2019 ore 17.00 presentazione dei laboratori

SIENA. Mercoledì 6 febbraio 2019, dalle 17.00 alle 19.00, presentazione del ciclo primaverile di workshop con gli insegnanti dei laboratori d’arte e dei corsi di inglese al Siena Art Institute in via Tommaso Pendola, 37.

I City Arts, sono laboratori creativi rivolti agli studenti e alla cittadinanza senese, un’opportunità per frequentare corsi d’arte di alto livello, tenuti da docenti qualificati, in un ambiente stimolante, multiculturale e multilingue.

Padroneggiare gli strumenti utili ad esprimersi creativamente, per realizzare gioielli, manufatti in ceramica, fare pratica o approfondire le tecniche grafiche o pittoriche, leggere il mondo che ci circonda attraverso la fotografia o la scrittura.

Al fine di avvicinare i giovani alle pratiche artigianali, sono previste borse di studio dedicate agli studenti universitari di Siena per i laboratori di artigianato orafo e ceramica.

I corsi hanno posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Siena Art Institute telefonando allo 0577 226607 oppure scrivendo a office@sienaart.org. Gli uffici sono aperti tutti giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00.

 

–  dal 18 FEBBRAIO/ 10 incontri settimanali –

PITTURA A OLIO

SCRITTURA CREATIVA

ACQUARELLO

INGLESE PER ADULTI (BASE) – In collaborazione con Siena School for Liberal Arts

INGLESE PER ADULTI (AVANZATO) – In collaborazione con Siena School for Liberal Arts

DISEGNO FIGURATIVO

FOTOGRAFIA

* ARTIGIANATO ORAFO

* CERAMICA

* Questi corsi sono realizzati nell’ambito del progetto Space to Make, in partenariato con il Comune di Siena e con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena.