Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Olivo: corso di potatura per agricoltori e hobbisti

Al via le prenotazioni alla Cia senese. 3 giornate (18 ore totali) con esercitazioni pratiche in campo

SIENA. Al via nel mese di marzo in provincia di Siena i corsi di potatura degli olivi a cura della Cia Siena.

La potatura è un’operazione fondamentale nella coltivazione dell’olivo, finalizzata alla produttività della pianta. Ma non tutti, soprattutto tra gli hobbisti ed i produttori amatoriali, conoscono le corrette tecniche di potatura.

I corsi (a pagamento) sono organizzati da Agricoltura è Vita Etruria, agenzia formativa della Cia Agricoltori Italiani di Siena, in collaborazione con OTA (Olivicoltori Toscani Associati), e vedranno giornate di formazione teoriche e pratiche con l’obiettivo di far acquisire e approfondire le tecniche di potatura dell’olivo.

I corsi di potatura sono organizzati in 3 giornate (18 ore totali) con esercitazioni pratiche in campo. Le attività comprendono le prime 6 ore di lezione teorica sulla coltivazione e sulle moderne tecniche di potatura e le restanti 12 ore (distribuite in 2 giornate), di prove pratiche in campo. Si terranno a Siena nelle date dell’8, 12 e 14 marzo ed a Cetona il 19, 21 e 26 marzo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Maria C. Grasso Tel. 0577/203735 email m.grasso@ciasiena.it o Giuditta Franci Tel. 0577/203705 email g.franci@ciasiena.it.