FMps: il bando Ikigai scade il 20 agosto

200mila euro le risorse disponibili per i giovani tra i 18 e i 35 anni

SIENA. Fino al 20 agosto 2018 sarà possibile presentare domande sul bando IKIGAI, dedicato al sostegno della formazione ed occupazione giovanile e promosso dalla nostra Fondazione con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della Camera di Commercio di Siena.

Il bando, finanziato interamente dalla Fondazione Mps per complessivi 200 mila euro, è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni della provincia di Siena, che hanno così l’opportunità di ottenere un finanziamento e un accompagnamento tecnico – fornito dal partner tecnico Centro Studi Pluriversum – per lo sviluppo di progetti individuali di crescita personale e professionale.

I candidati possono presentare progetti con caratteristiche di training on the job, con particolare riferimento ai mestieri artigiani; formazione superiore post universitaria e/o post diploma finalizzata all’inserimento lavorativo; mobilità internazionale che prevede un periodo di tirocinio in una realtà aziendale estera; e autoimprenditorialità e start-up di impresa, che lascia spazio ad una propria idea imprenditoriale.

I dettagli per la procedura di candidatura sono consultabili nella sezione dedicata “Bandi e call” all’indirizzo www.fondazionemps.it.