Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Eurofunding”, un corso di formazione gratuito all’Università di Siena

Iscrizione aperte fino al 14 settembre per scoprire la progettazione europea, il fundraising e il crowdfunding per la ricerca e le gare di appalto comunitarie

 
SIENA. Un nuovo percorso formativo sugli strumenti e i metodi per la progettazione europea nell’ambito dei finanziamenti dedicati alla ricerca, per il fundraising, il crowfunding e le gare di appalto comunitarie. Sono i temi di “Eurofunding”, il corso di formazione gratuito che si svolgerà a Siena nei mesi di ottobre e novembre, finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014/2020 e rientrante nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Eurofunding fa parte del ciclo di corsi di Tuscan Start Up Academy 4.0, progetto coordinato dall’Università di Siena e promosso anche dagli altri atenei toscani. La formazione sarà articolata in dieci moduli per complessive 77 ore. Tra i vari argomenti trattati ci saranno anche le questioni relative agli accordi di partenariato, alla costituzione di network di ricerca, alla gestione e rendicontazione di progetti. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 settembre. Per informazioni si può consultare la pagina web www.unisi.it/tsa40 .