Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Confcommercio: un corso per scoprire il nuovo codice d’impresa

Tra le tematiche di studio l’accompagnamento di un’azienda con molti debiti verso la risoluzione dello stato di crisi

SIENA. Un corso breve e gratuito per scoprire tutte le novità del nuovo codice di impresa e dell’insolvenza entrato in vigore a gennaio scorso. Per esempio, un’azienda con molti debiti può essere accompagnata verso la risoluzione dello stato di crisi grazie all’introduzione della “procedura di allerta”.

Di questo e tanti altri argomenti si parlerà all’interno delle due giornate di formazione promosse da Confcommercio Siena e Saiter insieme all’Ente Bilaterale per il Terziario Toscano. Il corso è gratuito per le imprese che aderiscono all’Ente.

Le due giornate si terranno il 15 aprile prossimo, presso la sede di Confcommercio Siena, in via Cerchiaia dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16. Ultimo giorno per iscriversi, il 10 aprile 2019. Presto sarà attivato anche un corso analogo rivolto gratuitamente alle aziende del turismo.

L’obiettivo è quello di approfondire tutti gli aspetti necessari per garantire la buona salute all’azienda acquisendo le tecniche giuste per prevenire eventuali stati di difficoltà. Tra le materie di studio, ci sono le tempistiche con le quali la nuova normativa entrerà in vigore, le strategie per evitare che i “creditori pubblici qualificati” (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate) effettuino una segnalazione di allerta.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare Nicoletta Milano al numero 0577248855 o scrivere una mail a nmilano@confcommercio.siena.it.