Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Come avviare l’impresa che vorrei

Fino a gennaio possibile attivare una consulenza gratuita con Cescot

SIENA. L’Agenzia Formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti, organizza il percorso formativo/consulenziale individuale “Crea Impresa – L’Azienda che vorrei”. Il corso è interamente gratuito  in quanto finanziato con determina dirigenziale n. 17275/2018 con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il corso si rivolge a 16 allievi, over 30, con riserva del 63% dei posti per le donne, residenti in Italia, che non hanno in essere nessun contratto di lavoro; che non frequentano un regolare corso di studi o di formazione, che non hannp nessun contratto di lavoro (essere inattivi, inoccupati, disoccupati), che sono in possesso di permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa e conoscenza della lingua italiana (liv.A2).

Le iscrizioni saranno fino ad esaurimento posti entro il 10/01/2020; le ore di formazione saranno 68 per allievo seguendo la seguente pianificazione: formazione per la creazione del business plan, assistenza personalizzata per la redazione del business plan, orientamento e accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità, sostegno per avvio, inglese tecnico, formazione industria 4.0 e 2 visite aziendali dirette ad un confronto con le realtà aziendali di rilievo permettendo lo scambio di esperienze e di saperi. Al fine di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per dare avvio al progetto di impresa o lavoro autonomo e alla successiva gestione dell’attività imprenditoriale.

Per iscrizioni e informazioni: Cescot Siena –  www.cescot.siena.it – Sezione Management e gestione.