Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Ancora una settimana per diventare un Museum Angel!

Prorogati al 28 giugno i termini per presentare la candidatura al Servizio Civile Regionale; la Fondazione Musei Senesi seleziona 25 giovani volontari

SIENA. C’è ancora una settimana per diventare giovani volontari del Servizio Civile Regionale e dare una mano alla cultura senese, impegnandosi nei musei del territorio come «Museum Angel». Le Regione Toscana, infatti, ha prorogato i termini per la presentazione delle domande (inizialmente fissati al 7 giugno scorso) fino al prossimo 28 giugno.

Anche la Fondazione Musei Senesi seleziona 25 volontari di Servizio Civile regionale, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, che svolgeranno la loro attività presso uno dei musei afferenti a FMS, impegnati in un’esperienza di valorizzazione e promozione del patrimonioculturale delle Terre di Siena. I volontari si occuperanno di progettare e realizzare iniziative dedicate, gestire i contenuti social, collaborare con le associazioni del territorio.

La durata dell’esperienza formativa è di 12 mesi, con un contributo mensile di 433,80 euro; la candidatura, come detto, deve essere presentata entro le ore 14 di venerdì 28 giugno. 

La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi alla piattaforma dedicataGiovaniSì (https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/), dove è possibile candidarsi selezionando nel menù a tendina “Bando progetti 2018 finanziato con risorse POR FSE 2014/2020”.

Tutte le informazioni per il servizio civile sono disponibili  sul sito della Fondazione Musei Senesi al link:  bit.ly/MuseiSenesi_SCR2019