Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Al via il 3° “Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi”

Al Teatro Politeama di Poggibonsi sabato 18 e domenica 19 maggio la due giorni dedicata alla danza

POGGIBONSI.  Torna al Politeama di Poggibonsi, sabato 18 e domenica 19 maggio, il “Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi”, concorso organizzato da l’ASD Sinfonia della danza e  Fondazione Elsa  con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Un concorso che di anno in anno supera le aspettative e che quest’anno può vantare la presenza in due giornate di oltre 650 aspiranti danzatori e di 39 scuole italiane che hanno deciso di esibirsi di fronte a una giuria di eccellenza.

“La risposta delle scuole quest’anno è stata ancora più sorprendente. Il Concorso di danza  città di Poggibonsi si sta avviando a diventare un punto di riferimento per chi anche per una competizione vuole dare il giusto luogo alla danza, il teatro. – dice Isabella Lorenzi co-organizzatrice insieme alla direttrice dell’associazione Tabitha Valensin – In più la qualità della giuria è una nostra priorità e quest’anno avremo un rappresentante dell’Accademia classica UnghereseSzilard Macher, per il modern contemporaneo il direttore della compagnia Kinesis Contemporary dance companyAngelo Egarese, il coreografo internazionale Valerio Longo e l’insegnante e coreografo Alex Castagnetti per l’hip hop.”

Il programma prevede, sabato e domenica mattina, delle masterclass tematiche di danza classica, moderna e hip hop per ogni età e domenica sera, alle 21.30, il Grande Galà dei vincitori del concorso con grandi ospiti della danza classica, moderna e hip hop. Gli incassi del Galà saranno devoluti a favore dell’Ospedale pediatrico Meyer. 

Per info e biglietti è possibile scrivere a  sinfoniadelladanza@gmail.com.

Il Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi è organizzato da ASD Sinfonia della Danza e Fondazione Elsa con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi. Tra gli sponsor Chianti Banca, Key Studio Arredamenti, British Institutes Poggibonsi e Trattoria Piazza di’ Gioco, American nails, Erboristeria Toscana e Viaggi DOC.