L’Enoteca Italiana al Prowein

Lo stand all’interno della collettiva dell’ICE

SIENA. L’Enoteca Italiana sarà presente all’ormai prossimo Prowein, il salone internazionale di vini e liquori più importante a livello mondiale, riservato ai soli professionisti del settore, in programma a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo 2017. L’Ente senese avrà un proprio stand all’interno della collettiva dell’ICE, oggi agenzia (ITA, Italian Trade Agency) nella HALL 16, C 36 – A7/8.

Nello stand tre le aziende associate presenti, con ben 24 referenze, tra vini bianchi e rossi, secchi e dolci, a rappresentare uno spaccato eloquente della ricca e diversificata realtà produttiva vinicola italiana: l’Azienda Agricola F.lli Tedeschi di San Pietro in Cariano, in provincia di Verona; la Cantina di Monserrato dell’omonima località in provincia di Cagliari e la Fattoria di San Quintino di San Miniato, in provincia di Pisa.

Una presenza significativa, a ribadire il ruolo che l’Enoteca Italiana ha avuto, ha e può ancora avere nell’ambito della promozione del vino italiano, anche su un mercato quale quello tedesco decisamente maturo e quindi sostanzialmente saturo e fortemente competitivo, dove l’Italia detiene una posizione di leadership con una quota di mercato in valore pari al 36%.