Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

In Fortezza arriva “Siena Summer T-ales”

SIENA. All’interno degli eventi di Vivi Fortezza, dal 21 al 23 giugno il Comitato Villaggio della Birra presenta la prima edizione di Siena Summer T-Ales con l’intento di raccontarvi e farvi raccontare le storie delle birre, e di chi quest’ultime le ha ideate e brassate, della provincia senese! Sì, perché ogni birra ha una storia a se, che potrete assaporare direttamente dal bicchiere o ascoltarla dal Mastro Birraio che l’ha creata. Siena Summer T-Ales nasce innanzitutto dalla voglia di conoscere e far capire ciò che il nostro territorio ha da dare, anche in termini di cultura e storia brassicola!

Da qui è nato l’acronimo T-Ales come narrazione di storie e Ales per birre. Il nostro territorio vede alcuni tra i primi birrifici artigianali nati in Italia e da qui abbiamo pensato che vi è necessità di raccontarla questa storia fatta di persone che non fanno del loro lavoro un semplice business. Nove birrifici, nove mastrobirrai. Ognuno di essi con la sua storia, tradizione e perché no innovazione.

La birra è una delle bevande più antiche che si conoscano ed ha quindi una gran vastità di storie da raccontarci: di stili, colori, maturazioni, tempi di attesa, lieviti, luppoli… I mastri birrai sono antichi alchemici che nei villaggi portavano questa bevanda a rinfrescare le notti estive, calmare la sete e riscaldare e dar conforto nelle lunghe notti invernali.

ORARI
Venerdì 21: dalle ore 17.00 alle ore 00.00
Sabato 22: dalle ore 12.00 alle ore 01.00
Domenica 23: dalle ore 12.00 alle ore 01.00
Ingresso Gratuito