Polis Siena organizza un incontro all’Arci di Fontebecci

"La Toscana cambia colore. Alle origini del cataclisma elettorale che ha investito le Regioni rosse"

SIENA. Un focus, approfondito e qualificato, sulle tendenze elettorali che hanno caratterizzato il voto in Toscana negli ultimi anni è quello che promuove l’Associazione Polis per il giorno di giovedì 23 agosto 2018. L’incontro, con inizio alle ore 18, si svolgerà presso il Circolo Arci di Fontebecci, in Strada Chiantigiana 15 a Siena.  

“La Toscana cambia colore. Alle origini del cataclisma elettorale che ha investito le regioni rosse” è il titolo dell’appuntamento al quale prenderanno parte, come relatori, Brenda Barnini, sindaco di Empoli, Antonio Floridia, responsabile dell’Ufficio Elettorale della Regione Toscana, Alessandro Orlandini, storico e autore del blog La Martinella di Siena e sarà condotto da Franco Ceccuzzi, presidente dell’Associazione Polis.

Il confronto vuole fornire una prima analisi, anche con ambizioni scientifiche, a disposizione di tutti,  cittadini, partiti e organizzazioni sociali, sui mutamenti sociali ed i nuovi orientamenti culturali che hanno influenzato la sconfitta del Pd e del centrosinistra in diverse città della Toscana, tra le quali Siena.