Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Pd Siena: primi firmatari a sostegno di Marco Minniti

Un gruppo di iscritti si impegna per eleggerlo segretario nazionale del partito

SIENA. 

SIENA. L’Italia ha ancora più bisogno di un grande partito popolare che unisca tutte le culture riformiste, rilanci le speranze e la fiducia degli italiani in un futuro di crescita, di pace, di giustizia sociale.

L’intuizione che innescò la costituzione del Pd è un’ambizione ancora oggi più che attuale e rappresenta un progetto da realizzare per dare all’Italia una forza autenticamente riformista che offra, a tanta parte del paese, solidi riferimenti ideali e risposte ai nuovi bisogni della persona e del mondo del lavoro, alle prese con nuove sfide ed inedite ingiustizie.

Ricostruire la fiducia tra i cittadini e la politica, tra gli elettori e gli iscritti che avevano ed hanno nel Pd il loro partito, far tornare credibili, attrattive e mobilitanti le parole d’ordine del riformismo a partire dalla solidarietà, dal merito e dalla sostenibilità ambientale sarà possibile solo con un Pd completamente diverso.

Serve un Pd che superi la fase di isolamento politico prodotta dall’esasperazione della vocazione maggioritaria che ha frammentato e disperso il fronte progressista, che ritrovi il senso di una comunità,  che insieme riesca a promuovere il bene comune, che riapra i suoi circoli e li faccia tornare protagonisti della vita dei quartieri.

Il prossimo dovrà essere un congresso di svolta che offra nuova linfa per affrontare le prossime sfide quali le elezioni europee, cruciali per il futuro del continente, la battaglia di opposizione, in parlamento e nel paese, al governo nazional sovranista, e la costruzione di un nuovo schieramento di centrosinistra.

Le candidature a segretario nazionale, sin qui presentate, dimostrano la vitalità e la forza di un partito che dispone di un gruppo dirigente ricco di personalità di diverse estrazioni ed esperienze.

Marco Minniti può interpretare, con autorevolezza e credibilità nella società italiana ed in Europa, il progetto di Partito Democratico nel quale continuiamo a credere con passione, impegno e partecipazione di iscritti e di cittadini che credono in una politica al servizio del bene comune.

Chi fosse interessato a sottoscrivere l’appello o a inviare contributi può scrivere a:  sienaperminniti@gmail.com

Primi firmatari: Marco Borgogni, Massimiliano Bruttini, Franco Ceccuzzi, Lucia Cresti, Vareno Cucini, Gianluca Iachini, Daniela Legalupi, Stefano Maggi, Luca Micheli, Nicola Malvinni, Claudio Parigi, Carolina Persi, Massimiliano Perugini, , Mario Ronchi.