Oltre 200 firme da Siena per Zingaretti

Una, due, tre, dieci, cento Piazza Grande. Le Terre di Siena per Nicola Zingaretti: cambiamo il PD per cambiare l'Italia

SIENA. Oltre 200 firme da tutta la Provincia di Siena a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti a Segretario nazionale del Partito Democratico.
Una candidatura trasversale, appoggiata anche da non iscritti al PD, che dentro al partito raccoglie il consenso di molte sensibilità, superando finalmente la dinamica delle correnti. Alle lotte intestine e personalistiche, si contrappone una speranza nuova, di un centrosinistra ampio e aperto, che torni a parlare la lingua della solidarietà, dell’eguaglianza, della sostenibilità ambientale e della democrazia.
Un risultato importante, che indica una forte spinta verso il progetto di Nicola Zingaretti, già prima dell’ufficiale apertura della fase congressuale. Serve un’alternativa a questo governo, serve un partito più inclusivo, come si afferma nell’appello al quale hanno aderito cittadini, militanti e amministratori “il PD deve cambiare, aprirsi e contaminarsi, ritrovare l’unità nella progettualità, nello scopo
che ci unisce nel cammino che abbiamo davanti”.
Stanno nascendo in provincia di Siena come nel resto del paese, molti comitati, a partire dai luoghi di vita, di lavoro, di studio. Una Piazza Grande in ogni quartiere, in ogni paese, anche a Siena e provincia. Luoghi aperti a tutti, perchè di tutti c’è bisogno.
Chi volesse aderire all’appello o contattarci può scrivere sienaperzingaretti@gmail.com