Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Non c’è limite alla volontà di disinformare i cittadini”

Castellani (Voltiamo Pagina) interviene nella diatriba sul bilancio del Comune

Fabio Massimo Castellani

!!!!

 

Si vuol far credere che il bilancio del Comune sia “risanato” ….. Ma come…… Per cinque anni la giunta Valentini e il PD non hanno di fatto sviluppato alcun progetto concreto ed effettuato alcun investimento.

Non solo, ma oggi si scopre che esistono debiti contabilizzati fuori bilancio …!!!  Non si venga a portare giustificazioni connesse a incertezze normative o motivazioni tecniche. La realtà è che la Giunta Valentini ha delle responsabilità politiche precise in questa vicenda. Si ricorda infatti che l’ amministrazione del PD è quella stessa che ha generato le partite che oggi devono essere gestite. Addirittura si valuta con una certa sufficienza l’ intervento della Corte dei Conti….  Incredibile.

Altra considerazione: ma il Collegio dei Sindaci revisori cosa ha fatto ? Non sarebbe stato loro preciso compito quantomeno rilevare e segnalare la problematica ?

Meglio farebbe il PD a non parlare di strumentalizzazione da parte della maggioranza della vicenda. Solo un atteggiamento responsabile del Sindaco De Mossi e dell’ Assessore Fazi hanno permesso di dare trasparenza e conformità legale alle poste incriminate del bilancio.

Mi pongo una domanda: se la maggioranza all’ interno degli organi Istituzionali che hanno valutato la problematica (Consiglio Comunale, Commissione Affari Generali, Giunta e Sindaco) non avesse utilizzato un criterio di trasparenza e legalità nella classificazione delle poste di bilancio cosa avrebbe dovuto fare ???

Mi auguro che le poste per le quali si dovranno fare accantonamenti per tre anni si limitino nell’ importo ai 13 milioni accertati fino al 2016. Temo che per gli esercizi successivi possano esserci altre “sorprese” ….

Fabio Massimo Castellani – Voltiamo Pagina