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Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
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Mps: assemblea straordinaria il 24 novembre

SIENA. Di seguito il comunicato di Banca Monte dei Paschi sulla convocazione dell’assemblea straordinaria.

Gli Azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“BMPS” o “Società” o “Banca”) sono convocati in Assemblea straordinaria e ordinaria in Siena – Viale Mazzini 23 – il 24 novembre 2016 alle ore 9:30, in unica convocazione, per trattare e deliberare sul seguente  ORDINE DEL GIORNO
Parte straordinaria:
1. Situazione patrimoniale al 30 settembre 2016 e proposta di riduzione del capitale sociale a copertura delle perdite pregresse e delle perdite risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 settembre 2016; relative modifiche allo Statuto sociale e deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Raggruppamento delle azioni ordinarie Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria avente godimento regolare ogni 100 azioni ordinarie esistenti; relative modifiche allo Statuto sociale e deliberazioni inerenti e conseguenti. 3. Proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione di delega ai sensi dell’art. 2443 del codice civile – da esercitarsi entro e non oltre il 30 giugno 2017 – per aumentare a pagamento in denaro, anche in via scindibile, in una o più volte e per singole tranche, il capitale sociale, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, del codice civile per un importo massimo complessivo di euro 5.000.000.000,00 (cinque miliardi/00), comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo. Conseguenti modifiche statutarie. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Deleghe di poteri.
Parte ordinaria:
1 Adozione dei provvedimenti relativi: (a) all’imputazione del sovrapprezzo che andrà ad originarsi a seguito dell’esercizio della delega e conseguente esecuzione dell’aumento di capitale di cui al punto 3 della parte straordinaria; (b) alla distribuzione in natura della riserva sovrapprezzo, una volta costituitasi in conseguenza dell’esecuzione di quanto deliberato alla precedente lettera (a) del presente punto della parte ordinaria, mediante assegnazione agli Azionisti di BMPS di titoli rappresentativi di junior notes rivenienti dalla cartolarizzazione di crediti in sofferenza. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 2 Nomina di un amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito cooptazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 3 Nomina di un amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 4 Scelta, tra i membri del Consiglio di Amministrazione, del Presidente (ed occorrendo del VicePresidente). Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Informazioni generali Le azioni ordinarie sono n. 2.932.079.864 e ognuna di esse attribuisce il diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie. Alla data del presente Avviso di Convocazione BMPS detiene n. 147.618 azioni ordinarie a titolo di usufrutto; il diritto di voto relativo a tali azioni risulta sospeso.
Nomina di amministratori e scelta del Presidente Si precisa che riguardo ai punti 3 e 4 all’ordine del giorno della parte ordinaria, non sono state formulate proposte da parte del Consiglio di Amministrazione. Nel far rinvio all’art. 15 dello Statuto sociale (reperibile nel sito www.mps.it nella sezione Investors – Corporate Governance), si evidenziano sin d’ora i seguenti punti.

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L’Assemblea sarà chiamata a deliberare la nomina di un amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito di cooptazione (punto 2), nonché la nomina di un ulteriore amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione (punto 3), con le maggioranze di legge, senza l’applicazione del voto di lista (art. 15, comma 1, paragrafo 1.7 dello Statuto). Si fa inoltre rinvio a quanto previsto, sul possesso dei requisiti e sulle cause di decadenza degli amministratori, all’art. 15 dello Statuto (reperibile nel sito www.mps.it nella sezione Investors – Corporate Governance). Fermo restando che le candidature potranno essere presentate anche in sede di Assemblea, al fine di agevolare lo svolgimento dei lavori assembleari, si invitano gli Azionisti a depositare le eventuali proposte presso la sede sociale con congruo anticipo e, indicativamente, almeno 5 (cinque) giorni prima dell’Assemblea. Le candidature potranno essere corredate da una dichiarazione di accettazione del candidato attestante, sotto la propria responsabilità, l’assenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, ed il rispetto dei limiti di età previsti dallo Statuto e la non sussistenza di situazioni rilevanti ai sensi dell’art. 36 “Tutela della concorrenza e partecipazioni personali incrociate nei mercati del credito e finanziari” del D.L. n. 201/2011 convertito in Legge n. 214/2011, l’esistenza dei requisiti prescritti dalla legge e dallo Statuto e l’eventuale possesso dei requisiti di indipendenza previsti dagli articoli 147-ter e 148, comma 3 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modifiche (il “TUF”) e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, nonché da un curriculum vitae, in italiano e in inglese, contenente un’esauriente informativa sulle proprie caratteristiche professionali e dall’elenco degli eventuali incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società. I candidati saranno inoltre tenuti a dichiarare di non ricoprire la carica di membro del consiglio di amministrazione, del consiglio di gestione o del consiglio di sorveglianza di banche concorrenti, non facenti parte del Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena, che dispongano di licenza bancaria rilasciata dall’autorità di vigilanza e siano attive nei mercati della raccolta bancaria o dell’esercizio del credito ordinario in Italia. In conformità a quanto previsto dalle Disposizioni di Vigilanza per le banche (Circ. n. 285 del 17 dicembre 2013 e successive modifiche e integrazioni) in materia di composizione degli organi collegiali, si ricorda che il Consiglio di Amministrazione, già in occasione dell’Assemblea del 16 aprile 2015 ha provveduto a portare a conoscenza degli Azionisti, tramite apposito documento pubblicato e disponibile sul sito internet della Banca www.mps.it e depositato presso la sede sociale e la società di gestione del mercato, le valutazioni in merito alla propria composizione quali-quantitativa considerata ottimale in relazione agli obiettivi indicati nelle suddette Disposizioni di Vigilanza ed il profilo teorico (ivi comprese caratteristiche di professionalità e di eventuale indipendenza) dei candidati, ritenuto opportuno a questi fini, affinché la scelta dei candidati possa tener conto delle professionalità e dei requisiti richiesti. Al riguardo, si rimanda anche a quanto contenuto nella Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari ai sensi dell’art. 123-bis del TUF approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 25 febbraio 2016, presentata all’Assemblea del 14 aprile 2016 e disponibile sul sito internet della Banca www.mps.it.
Inoltre, in conformità a quanto previsto dalle Disposizioni di Vigilanza per le banche in materia di composizione degli organi collegiali, il Consiglio di Amministrazione provvederà, nei termini di legge e regolamentari, a pubblicare le relazioni illustrative degli argomenti all’ordine del giorno di cui all’art. 125ter del TUF, che saranno disponibili sul sito internet della Banca www.mps.it e depositate presso la sede sociale e la società di gestione del mercato.
Partecipazione all’Assemblea La legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione, effettuata alla Banca da un intermediario abilitato, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 15 novembre 2016, settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione. Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea: pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

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Sarà possibile, per i titolari di azioni depositate presso la Banca e possessori di PasKey Internet Banking, effettuare anche tramite tale applicativo la richiesta di partecipazione in Assemblea, secondo le modalità ed i tempi tecnici indicati a mezzo lo stesso applicativo. La partecipazione degli Azionisti in Assemblea è regolata dalle norme di legge, regolamentari e statutarie in materia.
Procedura per l’esercizio del voto per delega Colui al quale spetta il diritto di voto potrà farsi rappresentare in Assemblea nei modi di legge, utilizzando la formula di delega eventualmente inserita in calce alla copia della comunicazione rilasciata dall’intermediario o, in ogni caso, compilando il modulo di delega disponibile sul sito internet www.mps.it (nella sezione Investors – Corporate Governance – Assemblee e CdA). La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell’art. 21, comma 2 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82, così come modificato dall’art. 18 del D.Lgs. 26 agosto 2016, n. 179. Il rappresentante – attestando sotto la propria responsabilità l’identità del delegante e la conformità della copia della delega all’originale della stessa – può consegnare, in luogo dell’originale, una copia della delega all’atto del ricevimento pre-assembleare; tale copia può essere anche trasmessa, anticipatamente alla data dell’Assemblea, alternativamente in formato elettronico tramite il sito www.mps.it (nella sezione Investors – Corporate Governance – Assemblee e CdA), o tramite PasKey Internet Banking per i possessori di tale applicativo o all’indirizzo di posta elettronica certificata bancamps.settoreaffarisocietari@postacert.gruppo.mps.it o mediante invio al numero di fax +39/0577/296396. Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l’originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto eventualmente ricevute. Si rappresenta che è intenzione della Banca procedere, in qualità di promotore, con una sollecitazione di deleghe di voto ai sensi degli artt. 136 e ss. del TUF, per cui sarà pubblicato separato avviso nonché messa a disposizione la relativa documentazione.
Rappresentante Designato dall’Emittente Per l’Assemblea di cui al presente Avviso di Convocazione, la Banca ha designato, ai sensi dell’art. 135undecies del TUF, la società Computershare S.p.A. (di seguito il “Rappresentante Designato”) quale soggetto a cui l’avente diritto di voto, legittimato nelle forme di legge, può gratuitamente conferire delega con istruzioni di voto, nel rispetto delle previsioni di cui all’art. 135-undecies del TUF. La delega al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano impartite istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle materie all’ordine del giorno. La delega al Rappresentante Designato è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo con le istruzioni di voto disponibile sul sito internet www.mps.it (nella sezione Investors – Corporate Governance – Assemblee e CdA) oppure richiesto agli indirizzi di seguito riportati. I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto, debitamente compilati e firmati in originale, dovranno pervenire per posta al Rappresentante Designato – unitamente a copia di un documento di identità valido – entro le ore 24:00 del giorno 22 novembre 2016, all’indirizzo di Via Monte Giberto 33, 00138, Roma. Copia della delega con istruzioni di voto, accompagnata da una dichiarazione che ne attesti la conformità con l’originale, potrà eventualmente essere anticipata al Rappresentante Designato, entro il medesimo termine, per posta elettronica all’indirizzo ufficioroma@pecserviziotitoli.it o via fax al numero +39/06/45417450. Entro lo stesso termine, delega e istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell’Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l’approvazione delle delibere. A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico +39/06/45417413 e la casella email ufficioroma@pecserviziotitoli.it. La comunicazione effettuata alla Banca dall’intermediario, attestante

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la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato; in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.
Diritto di porre domande Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande solo sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea – improrogabilmente entro il giorno 21 novembre 2016 compreso, – trasmettendole, unitamente alla comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato, al numero di fax +39/0577/296396 o all’indirizzo di posta elettronica certificata bancamps.settoreaffarisocietari@postacert.gruppo.mps.it. Alle domande sarà data risposta al più tardi durante la stessa Assemblea, anche mediante messa a disposizione di ciascuno degli aventi diritto al voto delle relative risposte in formato cartaceo. Potrà essere fornita una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Integrazione dell’ordine del giorno Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno. Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea. La domanda – unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione e copia di un documento di identità (per le persone fisiche) oppure della documentazione attestante i relativi poteri (per le persone giuridiche) – dovrà essere presentata per iscritto e consegnata presso la Sede sociale oppure inviata per posta raccomandata a Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Area Legale e Societario, Piazza Salimbeni 3, 53100, Siena (Italia) o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo bancamps.settoreaffarisocietari@postacert.gruppo.mps.it . La titolarità della quota minima di capitale sociale sopra indicata è attestata da parte di un intermediario abilitato in conformità alle proprie scritture contabili, attestanti il possesso di almeno un quarantesimo del capitale sociale e recanti l’indicazione del diritto sociale esercitabile. L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell’organo di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quelle di cui all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.  Delle eventuali integrazioni all’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte dalla legge per l’Avviso di Convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea. Le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno verranno messe a disposizione del pubblico con le modalità di legge, contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione.  I soci che richiedono l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare o presentano proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno; detta relazione deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della relativa richiesta, come sopra indicato. La relazione verrà messa a disposizione del pubblico, accompagnata dalle eventuali valutazioni dell’organo di amministrazione, contestualmente alla pubblicazione della notizia dell’integrazione dell’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione con le modalità di legge.
Voto per corrispondenza o con mezzi elettronici Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Documentazione La documentazione concernente gli argomenti all’ordine del giorno sarà depositata nei termini di legge presso la Sede sociale (in Siena, Piazza Salimbeni 3) e presso la società di gestione del mercato (Borsa Italiana S.p.A., con sede in Milano, Piazza degli Affari 6) a disposizione degli Azionisti che avranno facoltà di ottenerne copia. Detta documentazione (unitamente al presente Avviso di Convocazione) sarà altresì messa a disposizione sul sito internet www.mps.it, nella sezione Investors – Corporate Governance – Assemblee e CdA, unitamente ai moduli che gli Azionisti hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega ordinaria o al Rappresentante Designato, come sopra indicato. Nel medesimo sito internet sono inoltre disponibili una Guida per l’Azionista, che riepiloga le norme che regolano la partecipazione in Assemblea precedentemente citate, nonché le informazioni sull’ammontare del capitale sociale, con l’indicazione del numero di azioni in cui è suddiviso.
I Signori Azionisti sono cortesemente invitati a presentarsi in anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’Assemblea, in modo da agevolare le operazioni di ammissione e consentire la puntuale apertura dei lavori.
Eventuali ulteriori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione all’Assemblea possono essere richieste ai seguenti numeri telefonici: +39/0577/296863 – +39/0577/296376 – +39/0577/293360 – +39/0577/293135.

Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Massimo Tononi

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