Morelli (Mps) nuovo presidente Widiba

Confermato l'ad Cardamone, componente della direzione del Monte

Marco Morelli

MILANO. Nuovo board per banca Widiba. Si è riunito il cda che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2019 e che supporterà la banca nel raggiungere i risultati previsti dal Piano Industriale. Marco Morelli (ad Mps) è il nuovo presidente, Andrea Cardamone è stato confermato come amministratore delegato (è anche componente del comitato di direzione di Banca Mps).

“La creazione del nuovo board – precisa una nota – ha visto l’applicazione di 4 linee guida che consentono il giusto mix di competenze, presidio, capacita’ di visioning e anche continuità rispetto al passato. Sette consiglieri per favorire una dialettica adeguatamente ampia e composita; due consiglieri indipendenti per un giudizio all’interno del board arricchito da una visione terza; quattro consiglieri in rappresentanza della Capogruppo per decisioni che premino logiche di sinergia e scalabilita’; tre consiglieri donna per una adeguata rappresentanza di sensibilità e capacità manageriali di entrambi i generi.

Il cda è composto da Marco Morelli (presidente), Andrea Cardamone (CEO), Riccardo Quagliana (vicepresidente), Paola Demartini, Ilaria Dalla Riva, Francesco Mele, Alessandra Stabilini (membri). Il Collegio sindacale è composto da Paolo Salvaderi (presidente), Maurizio Perugini  e Federica Mantini (membri)