Lega: Nisini nomina i nuovi responsabili senesi

SIENA. Ieri sera (9 novembre) a Siena si è tenuta la prima assemblea provinciale della Lega sotto la direzione del neo-commissario provinciale Tiziana Nisini.
La riunione, che ha visto la partecipazione del commissario nazionale Susanna Ceccardi, affiancata dal responsabile organizzativo nazionale Andrea Barabotti e dalla responsabile  amministrativa nazionale Elena Vizzotto, si è svolta in due fasi: un primo incontro con gli eletti della provincia e poi riunione aperta a tutti i tesserati Lega. La senatrice Nisini e Susanna Ceccardi hanno sottolineato come la vittoria della città di Siena alle scorse amministrative sia il segnale di come il vento stia davvero cambiando, ma sicuramente il lavoro da fare è ancora molto per strutturarsi in tutto il territorio provinciale anche un vista dei prossimi impegni elettorali.
Proprio per massimizzare l’efficienza del gruppo provinciale della Lega, Tiziana Nisini ha provveduto ad effettuare le nomine dello staff che l’affiancherà a livello provinciale. 
Per  gli aspetti organizzativi amministrativi e del tesseramento è stata nominata la militante Elena Vizzotto già responsabile amministrativa nazionale e responsabile politiche sociali femminili nazionale; nel ruolo di responsabile Enti Locali è stato nominato Leonardo Casaletti già consigliere comunale di Monteriggioni, mentre Riccardo Galligani, già segretario comunale della sezione Val d’Elsa, si coordinerà direttamente con Nisini per gli incontri territoriali. Infine la capogruppo in consiglio comunale di Siena Eleonora Raito è stata nominata referente locale per le politiche femminili. 
L’intero territorio provinciale è stato poi suddiviso in macroaree con indicazione dei responsabili dei gruppi di lavoro aventi l’obiettivo di coordinare l’attività meramente organizzativa del provinciale e di far crescere il movimento sui territori di appartenenza.
Per la Val d’Orcia la nomina è ricaduta sul consigliere comunale Hubert Ciacci. Per le crete senesi e la val di merse il referente sarà il militante Fabio Tommasi. per la zona dell’Alta Val di Chiana è stato individuato come responsabile territoriale  il consigliere comunale di Torrita Lorenzo Vestri mentre per la Bassa Va di Chiana il referente è il militante Domenico Cappellano.
Per la zona Amiata il responsabile sarà Elena Vizzotto mentre la zona del Chianti è stata per il momento inserita assieme alla sezione Valdelsa.
Il neo commissario provinciale Tiziana Nisini ovviamente seguirà personalmente tutti gli incontri politici in vista delle Amministrative 2019 che vedranno al voto molti Comuni del territorio senese. 
All’assemblea erano presenti anche l’ex commissario Marco Landi, per il passaggio di consegne ufficiale, ed il sindaco di Siena Luigi de Mossi, venuto a portare il proprio saluto a tutto il gruppo Lega provinciale.