Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Lega: "Assurdo snobbare la proposta di Sorgente"

Il Carroccio chiede spsiegazioni sul comportamento di Laudanna

SIENA. Da Lega Nord riceviamo e pubblichiamo.

“E’ assurdo che il Commissario Laudanna abbia snobbato la proposta dell’Associazione Sorgente per le modifiche allo Statuto della Fondazione MPS, utilizzando, pare, il tramite di un dipendente comunale.

Quella di Sorgente è l’unica proposta seria che abbiamo visto in questi giorni sullo Statuto della Fondazione. Una proposta che appare estremamente differente dalle enunciazioni, peraltro simili tra di sé, di Dallai e di Pietraserena.

Ritornando all’atteggiamento tenuto dal Commissario, crediamo che sia inaccettabile che, pur non essendoci più né il PD né il Ceccuzzi alla guida dell’Amministrazione comunale, la musica sia sempre la solita. Un atteggiamento, quello degli uffici comunali, peraltro simile a quello tenuto nei confronti della nostra richiesta di costituzione di parte civile nel dibattimento in Tribunale sulla privatizzazione dell’Aeroporto di Siena Ampugnano: silenzio più assoluto.

Un Commissario, per quanto nominato prima dal Governo e poi confermato dal Decreto ministeriale, non può non tenere conto delle istanze dei senesi. E’ per questo che ci impegniamo a far presentare ai nostri Parlamentari un’interrogazione al Ministro degli Interni per chiedere conto dell’atteggiamento di Laudanna e degli uffici comunali”.