Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Italia in comune pronta ad un confronto sul clima

SIENA. Hanno urlato e continueranno ad urlare alla politica di impegnarsi  concretamente, senza più ma, se o forse, per un avvenire migliore. Continueranno a chiedere di disinnescare la bomba di sicura morte climatica e ambientale, arma letale tenuta in vita per interessi smisurati contro il nostro pianeta, la società umana, le nostre convivenze e modo di vivere.

Il 25/09/2015 le Nazioni Unite hanno approvato la legge globale per lo sviluppo sostenibile ed i relativi diciassette obbiettivi.

Anche Italia in Comune Siena è convinta che i temi della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente siano una priorità assoluta per la città e per la terra che,secondo il principio di responsabilità, vogliamo vivere e consegnare feconda alle future generazioni. Auspichiamo che questo possa rappresentare un motivo fondante di partecipazione tematica e di partecipazione civica. Un motivo, quindi, di azione sia per i cittadini sia per le forze civiche a cui proponiamo la creazione di un laboratorio aperto al confronto progettuale, per non negare a nessuna persona di poter vivere la pienezza della propria esistenza senza distruggere irrimediabilmente la vita alle generazioni di oggi, di domani e del futuro.

Italia in Comune Siena è a disposizione per un confronto aperto e costruttivo

Italia in Comune Siena
siena.si@italiaincomune.it