Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Festa Pd a Montepulciano: la Serracchiani apre il confronto politico

Anche la cucina si fa green e presso gli stand gastronomici si potranno gustare piatti tipici locali a base di prodotti della filiera corta

MONTEPULCIANO. Torna alla Festa del Partito democratico di Montepulciano l’appuntamento con la riflessione politica. 
La situazione attuale del turismo italiano, le prospettive e gli interventi che la Commissione europea intende adottare in questo settore: saranno questi i temi affrontati nell’iniziativa politica in programma oggi(6 agosto) alle ore 17.30 alla Festa del Pd di Montepulciano, presso i Giardini Poggiofanti. All’incontro, durante il quale saranno affrontate anche tematiche di attualità, parteciperà l’on. Debora Serracchiani, parlamentare europea Pd, insieme ad Andrea Rossi, sindaco di Montepulciano e Francesca Profili, segretario Pd dell’Unione comunale di Montepulciano. L’iniziativa si inserisce all’interno del programma della Festa del Pd di Montepulciano, che propone ogni sera, fino a lunedì 15 agosto, ballo liscio, cene e stand aperti fino a tarda notte, oltre ad altri incontri politici su vari argomenti. Il programma completo della festa è disponibile sul sito www.sienapartitodemocratico.it.
Lunedì (8 agosto), alle ore 18.30, i Giardini Poggiofanti ospiteranno un incontro per illustrare il pacchetto di interventi della Regione Toscana dedicato ai giovani. Saranno presenti Giuseppe Bonura e Andrea Bianchi, responsabili lavoro e welfare dei Giovani democratici Toscana; Niccolò Guicciardini, responsabile delle iniziative politiche del Pd Siena e Laura Mannucci, responsabile politiche giovanili per i Giovani democratici Toscana. Il dibattito sarà coordinato da Lorenzo Paganelli, dei Giovani democratici. 
Anche la cucina si fa green e presso gli stand gastronomici si potranno gustare piatti tipici locali a base di prodotti della filiera corta e serviti su articoli monouso, realizzati in materiali derivanti da fonti vegetali, quindi biodegradabili e smaltibili in compostaggio. Da quest’anno, inoltre, la spaghetteria e la pizzeria resteranno aperti fino a tarda notte. Il programma completo della festa è disponibile sul sito <www.sienapartitodemocratico.it.