"Fermare il declino" ha il suo candidato in Mario Semboli

Alla prima esperienza politica punta al Parlamento

SIENA. FARE per Fermare il Declino, il movimento guidato da Oscar Giannino, ha individuato il candidato senese per la Camera dei Deputati. Si tratta di Marcello Semboli, 46 anni, 3 figli, matematico per formazione e informatico per professione, alla prima esperienza politica, uno dei fondatori del comitato senese di Fermare il Declino.
Semboli è particolarmente impegnato sulle questioni relative alle tecnologie della comunicazione, diritti d’autore e digital divide; sarà a fianco di Oscar Giannino nell’incontro che il giornalista e candidato premier ha in calendario a Siena il prossimo 19 gennaio.
Per quanto riguarda il Comune di Siena, vi sarà una lista “Fare per fermare il declino di Siena” che i dirigenti locali del movimento di Giannino definiscono “precisa, decisa e puntuta, e aperta ad ospitare o a stabilire alleanze con movimenti, gruppi, liste, singole personalità che arricchiscano le nostre proposte per fermare il declino e condividano il giudizio negativo - non ideologico ma fondato sull’evidenza dei fatti - sull’operato della classe dirigente degli ultimi anni”.
Circa la figura del candidato sindaco, Fermare il Declino è alla ricerca “non tanto di Re Artù, ma dell’intera Tavola Rotonda” da individuarsi sulla base di capacità, integrità personale, condivisione del progetto e dei valori più che sulla pura appartenenza. Essa deve essere guidata da un sindaco di garanzia capace di aggregare ed accompagnare tutti, cittadini, istituzioni, imprese, movimenti, fuori dall’impoverimento culturale e politico, oltrechè finanziario, in cui molti anni di governo fazioso hanno condotto la città.
Riferimenti: Lorenzo Zunino: cellulare 335 6363730, e-mail info@xvxitalia.com https://www.facebook.com/FermareIlDeclinoSiena (http://www.fermareildeclino.it/articolo/fermare-il-declino-di-siena-cominciamo-da-qui www.fermareildeclino.it