Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Viaggio nella musica dedicato al mandolino

Appuntamento venerdì 24 gennaio alle 21 presso lo spazio del CRAL MPS

SIENA.  Sarà dedicato allo strumento del mandolino il primo appuntamento del 2020 della rassegna musicale Viaggio nella Musica organizzata dalla Sezione Soci di Siena di Unicoop Firenze e dal Cral MPS che si terrà il prossimo 24 gennaio a Siena. Appuntamento alle 21 nel salone del CRAL MPS, in via dei Termini, 31 a Siena. 

La quarta serata del decimo ciclo del Viaggio nella Musica si intitola “…per un mandolino” e proporrà un repertorio dal barocco al moderno, a cura di Marta Marini, con il quartetto “Carlo Munier”.

Protagonista della serata sarà il mandolino, con un repertorio che spazia da brani conosciuti ad altri ancora da scoprire, con musiche originali di A.Vivaldi, W.A.Mozart, R.Calace, C.Munier, G.Polucci, C.Graziani Walter, G.Bellenghi e C.Mandonico.

Ad eseguire il programma sarà il Quartetto “Carlo Munier” composto da Marta Marini e Andrea Benucci al mandolino, Luca Becorpi alla mandola e Antonio Triolo alla chitarra.

A stimolare la curiosità del pubblico con notizie ed aneddoti sugli autori e sull’origine dei brani sarà Pier Corrado Danieli, ricercatore e storico in campo mandolinistico.

L’ingresso al concerto è libero.

Info: https://informatorecoopfi.it/socialita/siena/