Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Un cottage tutto per sé”. L’ultimo spettacolo ai Georgofili

Lo spettacolo, finalista al Premio Laura Casadonte, è stato rappresentato anche a New York

SAN CASCIANO DEI BAGNI (SIENA) – Sabato 13 aprile, al teatro comunale dei Georgofili Accalorati va in scena “Un cottage tutto per sé”, di e con Natalia Magni, regia di Sonia Barbadoro. Lo spettacolo, finalista al Premio Laura Casadonte, è stato rappresentato anche a New York. Protagonista è Orsetta, allo stesso tempo madre ossessiva e amica preoccupata, con un sogno da realizzare. Sono questi gli elementi che trainano la vita di una quasi quarantenne in cerca di stabilità attraverso incontri mancati, regali inaspettati e nuove partenze. Si tratta di una commedia leggera, conpiccoli inciampi e grandi passaggi, alla ricerca del solo luogo dove sentirsi veramente a casa.

Orsetta è nell’infelice età tra i poco prima dei quaranta e i quaranta già compiuti. Zitella, senza figli, ha un ex che ha coronato il loro sognocon un’altra, una madre pronta ad aiutarla nei peggiori tra i modi possibili, una socia e migliore amica felicemente sposata da anni e di nuovo incinta, un lavoro che la mette in contatto quotidiano con l’amore e l’affettività. Una tra le tante, insomma. Ma Orsetta non cede allo sconforto, impara dai suoi errori, si rimette in gioco, cade e si rialza, mossa dal suo sogno che a piccoli passi, magari in forma imperfetta e imprevista, potrebbe finire per realizzare.

“Si chiude con una commedia divertente – osserva il vicesindaco Agnese Carletti – una stagione teatrale importante con spettacoli, come questo,che hanno calcato le scene di città prestigiose in giro per il mondo. L’ambizione è stata proprio questa: dare agli abitanti di un piccolo Comune un’offerta culturale degna di un grande centro”. Ingresso: biglietto intero 12 euro, ridotto 10. Ci sono anche i pacchetti famiglia per i biglietti: due adulti e due bambini, solo 35 euro, un adulto e due bambini, 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0763 733 174, oppure 334 161 55 04.

IN ALLEGATO: Natalia Magni, immagini dello spettacolo.