Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Torna “BenEssere” con Simone Olianti

Appuntamento alle 17,45 di martedì 10 dicembre presso la biblioteca comunale al terzo piano dell’Accabì

 
SIENA.  Martedì 10 dicembre alle 17,45 tornano gli appuntamenti di “BenEssere”, rassegna del Comune realizzata in collaborazione con l’associazione La Scintilla e Pleiades.  Ad essere protagonista sarà Simone Olianti con “L’amore non è mai sprecato” (edizioni Messaggero Padova), che apre la terza edizione della rassegna. L’appuntamento è presso la biblioteca comunale al terzo piano dell’Accabì.

“L’amore non è mai sprecato”, il libro.
Ancora un libro sull’amore? Sì, perché soltanto l’amore dà significato e gusto alla vita. Basato su rigorose ricerche psicologiche, oltre che sull’esperienza dell’autore con tante coppie in formazione o in crisi, questo libro pone alcune potenti domande: che fine ha fatto l’amore? Come si fa a far durare un amore? Occorre scavare tra le pieghe del nostro bisogno profondo di amare e di essere amati perché il desiderio possa rifiorire, perché finché l’amore ci sfama e ci disseta, non c’è niente di più bello al mondo. E poi perdonare per imparare ad amare e amare per imparare a perdonare, perché se l’amore fa fiorire la vita, il perdono la fa rifiorire.

Simone Olianti è psicologo, life coach e docente di etica e psicologia della religione presso la Scuola superiore di scienze dell’educazione San Giovanni Bosco, Istituto universitario affiliato alla Pontificia Università Salesiana di Roma. Fondatore dei Metánoia Workshop, laboratori di trasformazione personale, tiene corsi e conferenze in varie parti d’Italia per accompagnare le persone in situazione di crisi e di fallimento a ritrovare motivazione e gusto per la vita. Praticante di meditazione e formatore presso l’Associazione Tutto è Vita, collabora da vari anni con il Movimento dei ricostruttori nella preghiera. Per le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato Scegli di vivere. Cambiamento e gusto della vita (2017) e Il coraggio di vivere. Oltre le paure che ci abitano (2018).

Info: lascintilla.associazione@gmail.combiblio@comune.poggibonsi.si.it, 0577 986611- 986612.