Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Teatro per le donne: l’arte al servizio delle pari opportunità

SIENA. Un laboratorio teatrale aperto a donne di tutte le età per preparare uno spettacolo da portare in scena in occasione della Festa della Donna, l'8 marzo, nei sette Comuni dell'area Amiata Val d'Orcia: Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Castiglione d'Orcia, Radicofani, San Quirico d'Orcia, Montalcino e Pienza.
E' questo, in sintesi, il contenuto del progetto "Teatro per le donne", promosso dall'assessorato alle pari opportunità della Comunità montana Amiata Val d'Orcia, in collaborazione con l'Associazione TeasisTeatro, che sarà presentato lunedì (3 novembre) alle ore 21 al Centro Giovani di Abbadia San Salvatore, in Via Mentana, 16.

Il progetto proporrà un laboratorio teatrale che applicherà le principali tecniche teatrali allo studio di un testo sulle problematiche legate alla condizione femminile e scelto in base al numero delle partecipanti al corso. Il laboratorio avrà una durata di cinque mesi, con due incontri settimanali, per un totale di 70 ore. Durante l'iniziativa, sono previsti incontri con l'autore o l'autrice del testo scelto e con attori e registi professionisti.

Per ricevere informazioni sul laboratorio teatrale e per iscriversi, è possibile rivolgersi all'Ufficio gestione associata per le pari opportunità della Comunità montana Amiata Val d'Orcia, al numero di telefono 0577-787181; contattare l'Associazione TeasisTeatro al numero 348-7717333 oppure l'Ufficio cultura dei sette Comuni della Comunità montana Amiata Val d'Orcia: Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Castiglione d'Orcia, Radicofani, San Quirico d'Orcia, Montalcino e Pienza.