I talenti della Chigiana in concerto nella Basilica di San Lucchese

Protagonisti gli allievi della classe di canto del Maestro William Matteuzzi. Appuntamento il 16 luglio alle 21,15

POGGIBONSI.  Cresce l’attesa a Poggibonsi per il tradizionale appuntamento musicale con i talenti dell’Accademia Musicale Chigiana. Sulla scia del successo degli anni scorsi che hanno fatto registrare una grande partecipazione di pubblico entusiasta. Sarà ancora una volta la Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena), la suggestiva cornice che ospiterà il concerto.

Protagonisti della serata, che si terrà Lunedì 16 Luglio alle 21.15, i giovani talenti della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana.

A calcare il palcoscenico saranno, infatti, gli allievi della classe di canto di William Matteuzzi; tenore bolognese che sviluppa quelle qualità tecniche che lo porteranno ad essere una delle colonne portanti della “belcanto renaissance” maschile mondiale. Dopo alcuni anni di attività concertistica, nel 1979 debutta a Milano con Manon di Massenet nel ruolo di “Des Grieux”. Da quel momento in poi debutterà in oltre cento ruoli che attraversano un lasso di tempo stilistico molto vasto: da Monteverdi a R. Strauss, Stravinskij, Nino Rota, etc. che lo porteranno a viaggiare in tutto il mondo.

Negli anni più recenti si è dedicato all’insegnamento con molte master class tenute in Italia, Germania, Olanda, Danimarca e Giappone, dove collabora con alcune delle più prestigiose Accademie e Università musicali.

L’appuntamento musicale con gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena è organizzato dalla stessa Accademia in collaborazione con EVENTI asd, L’Associazione di Promozione Sociale “IDEE”, l’ US Virtus asd, il circolo Culturale “ J.Maritain “