Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

SMS Live: tanti eventi culturali nei giovedì di dicembre

Il 5 dicembre fissata l'inaugurazione della mostra PaginEchaurrent allestita presso la Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti

SIENA. Gli appuntamenti di dicembre prenderanno avvio Giovedì 5 alle ore 17.00 con l’inaugurazione della mostra PaginEchaurren che sarà allestita presso la Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti. L’esposizione, in linea con l’indirizzo museale che promuove un dialogo fra valorizzazione del patrimonio della biblioteca e l’esplorazione di linguaggi contemporanei, si inserisce nell’articolata tematica del ‘libro d’artista’ con una serie di opere dell’artista romano Pablo Echaurren. 

Il secondo evento in calendario si svolgerà Giovedì 12 alle 18.00 nei Magazzini della Corticella con l’inaugurazione della mostra Fiorart. L’esposizione presenterà le opere vincitrici e le menzioni speciali del concorso artistico Premio Fiora 2019 che è si è tenuto a ottobre presso il Granaio Lorenese di Grosseto. 

Gli ultimi appuntamenti in programma si terranno Giovedì 19 dicembre: alle 18 presso la Cappella del Manto con l’esecuzione musicale de pianista Giorgio Barni dedicata al Chiaro di luna di Beethoven op. 27 n. 2- 1° tempo, mentre alle 17.30 e alle 18.30  per L’arte, con cura sarà possibile visitare, accompagnati dal restauratore, il cantiere di restauro dell’affresco della Cappella di Piazza del Campo, del Sodoma,  allestito in San Galgano. La visita al cantiere è a numero chiuso e consigliabile, pertanto, effettuare la prenotazione telefonica chiamando lo 0577 286300.