Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Siena Short Film Festival in scena a fine novembre

SIENA. Oltre 2.000 film vengono inviati ogni anno per la selezione al Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena. I migliori, in un ventaglio di proposte che arrivano dall'Italia e dal mondo intero, partecipano ai due concorsi del festival, diretto da Piero Clemente e da Barbara Bialkowska.
Il festival è alla sua tredicesima edizione e dal 24 al 29 novembre offrirà, nelle sale del Cinema Nuovo Pendola, di Palazzo Patrizi e del Teatro dei Rozzi, uno spaccato quanto mai significativo della produzione del cortometraggio.

In collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico c'è anche il concorso In corto… Veritas, per film a tema enologico, con in più un premio alla miglior sceneggiatura che metta in evidenza il rapporto tra il cinema e il territorio del Chianti. Tra le iniziative da segnalare anche il Mercato del cortometraggio, che ha consentito a centinaia di operatori del settore di poter visionare, nelle salette del festival, i migliaia di film di un archivio ormai imponente.

Quest'anno le retrospettive e gli omaggi spaziano dalla Polonia al Corno d'Africa, dalla Romania al Canada e al Caucaso