Siena International Photo Awards: tutta la città diventa mostra

La mostra principale, Beyond the Lens, è ospitata dalla Ex-distilleria “Lo Stellino”

SIENA. Siena International Photo Awards, uno dei premi di fotografia più prestigiosi a livello internazionale che, dal 28 ottobre al 2 dicembre, anima il tessuto urbano di Siena con un festival ricco d’iniziative espositive di grande valore storico-culturale. 

La mostra principale, Beyond the Lens, è ospitata dalla Ex-distilleria “Lo Stellino”, un nuovo spazio dal carattere industriale inaugurato per l’occasione. L’esposizione propone autentiche opere d’arte, tra cui fotografie di Premi Pulitzer, e di pluripremiati vincitori del World Press Photo, come anche i reportage di alcuni dei più famosi fotografi del National Geographic.

In contemporanea, il complesso della Basilica di San Domenico accoglie Sky’s the limit, la prima collettiva realizzata in Italia sulla fotografia aerea, con una selezione tra le più belle opere premiate ai “Drone Awards”. 

Tra le novità dell’edizione 2018 del SIPA, nella nuova sede delle Logge del Papa, si segnala la personale dell’artista inglese Tariq Zaidi, che presenta una serie di fotografie scattate in Brasile, che sono parte del progetto Capturing the Human Spirit.

Per tutta la sua durata, il Siena International Photo Awards offre un interessante calendario di eventi, come incontri con gli autori, workshop, dibattiti. 

SIPA – Siena International Photo Awards è organizzato da Art Photo Travel, col patrocinio del Comune di Siena, dell’Università degli Studi di Siena e della Camera di Commercio di Siena, main partners Olympus, Simply Market, Il Fotoamatore.