Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Rossini ouvertures” al teatro dei Rinnovati

SIENA. Per la sezione Danza, il 12 febbraio alle 21.15, al Teatro dei Rinnovati, lo Spellbound Contemporary Ballet porterà in scena Rossini Ouvertures,  una produzione Spellbound in collaborazione con il Comune di Pesaro & Amat, con il contributo del Mibact.

Lo spettacolo è diretto da Mauro Astolfi, che ne cura anche la coreografia, e sulle musiche di Gioacchino Rossini vede alternarsi sul palco Alice Colombo, Caterina Politi, Fabio Cavallo, Giacomo Todeschi, Giovanni La Rocca, Giuliana Mele, Maria Cossu, Mario Laterza e Serena Zaccagnini.

Uno spettacolo ispirato alle potenti immagini sonore di Rossini, un uomo e un’artista dalla personalità incredibile, che ha composto opere che si adattano perfettamente alle esigenze del pubblico contemporaneo, principalmente alla ricerca di un’evasione estetica e culturale dalla vita quotidiana. La rappresentazione percorre la strada di un sogno fatto di tanti momenti e situazioni diverse, di personaggi che raccontano di uomini soli, divertiti, tristi, coraggiosi, in una grande stanza bianca dove scorrono e si mescolano i colori e i sapori di una vita piena. Il tutto costruito su una musica, quella di Rossini, estrema, carica di energia vitale, volta a ideali estetici sublimi che si trovano in immediata sintonia con quelli “antirealistici” dello spettatore moderno.

Prevendita dei biglietti telefonando ai numeri 0577 292614-15 dell’Ufficio prenotazioni, in fascia oraria 9.30/12.30; oppure, collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it.

La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva lunedì 11 febbraio dalle ore 17 alle ore 20 e martedì 12 febbraio dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo. Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 292265.