Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Pomeriggi musicali ai Varii

COLLE DI VAL D'ELSA. Torna al Teatro dei Varii, nel cuore medievale di Colle di Val d’Elsa, la rassegna “Pomeriggi musicali”, organizzata dall’Associazione Giovani Concertisti con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa.
Il primo appuntamento è in programma domenica (2 novembre) alle ore 17.30 con l’esibizione di “Controquintetto”, che vedrà protagonisti Claudio Quintavalla e Emanuele Antoniucci alle trombe; Paolo Faggi al corno; Fabiano Fiorenzani al trombone e Fabio Costa al trombone basso.  

“Controquintetto” si è esibito più volte al Teatro dei Varii in occasione di “Pomeriggi Musicali”. Il gruppo è composto da cinque ottoni ed è specializzato in un repertorio inconsueto per questo tipo di formazione. Quasi tutti i suoi componenti fanno parte dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e sono attivi da molti anni sullo scenario musicale italiano ed europeo, in veste solistica e cameristica. Fanno parte del loro ampio repertorio pezzi di Haendel, Verdi, Mozart, Puccini, Strauss e Lehar.