Pianosolo tra le torri sulle note di Chopin, Schubert e Brahms

Domenica, 26 agosto, nella chiesa di Sant'Agostino un recital da non perdere. Al piano il Maestro Ivan Morelli

SAN GIMIGNANO.  Recital di pianoforte all’ombra delle torri. Domenica 26 agosto alle ore 21 appuntamento con “PianoSolo” del Maestro Ivan Morelli nella suggestiva Chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano. In programma le più celebri pagine di Frederic Chopin, la poesia della sonata D 664 di Franz Schubert e la drammaticità delle Rapsodie Op. 79 di Johannes Brahms.

Ivan Morelli si è diplomato presso il conservatorio di Siena sotto la guida del Maestro Zingoni, parallelamente agli studi di violino. Dopo il diploma ha passato 7 anni di perfezionamento con il Maestro Masi, uno dei più importanti pianisti e didatti italiani, conseguendo anche un diploma con lode in musica da camera presso la prestigiosa Accademia Pianistica di Imola. Successivamente ha conseguito la laurea specialistica con lode in musica vocale da camera presso il conservatorio di Firenze, in duo con la soprano israeliana Keren Davidovitch, compagna di vita e di arte, con la quale si è esibito in numerosi concerti in Italia e all’estero. Parallelamente svolge attività didattica da 20 anni, ed è direttore didattico ed artistico dell’Associazione Il Pentagramma di San Gimignano, per la quale coordina 15 corsi, 11 docenti, 80 allievi e circa 40 eventi musicali all’anno, contribuendo in maniera importante al fervore musicale della città.

Per informazioni e biglietteria contattare l’ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, Tel 0577 940008 email info@sangimignano.com oppure on-line suwww.classictic.com

Ingresso intero 15 euro, ridotto 12 euro.